Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Sax ed umidità..

c'entra eccome la qualità della pelle. la pelle "normale" dei pisoni è scadente (montata su un tampone costruttivamente parlando di grande qualità)
    la pelle scadente si appiccica molto facilmente e dura anche poco... per questo motivo ho smesso da tempo di usarla.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    La pelle "normale" dei Pisoni è scadente.
    È una tua opinione.
    Non facciamo terrorismo mediatico: non serve.

La maggior parte dei professionisti/produttori di sassofoni (non gente lavora con i tamponi per diletto) non ha problemi di sorta con i Pisoni Pro... quindi...

Non sono molto ferrato in materia, ma quello di cui sono sicuro è che (se) davvero sono Pisoni Pro sicuramente non sono quelli scuri della selmer, li ricordo bene.. ed hanno anche i risuonatori in metallo. Comunque mi farò dire dal mio tecnico dopo averli smontati se si tratta davvero di Pisoni

Citazione Originariamente Scritto da Brizzy94 Visualizza Messaggio
    Comunque mi farò dire dal mio tecnico dopo averli smontati se si tratta davvero di Pisoni.
    Sicuramente è la cosa più razionale da fare.
    Esempio: se chi li ha montati non ha manualità nel gestire il "calore" può anche averli danneggiati montandoli... Quindi non sarebbe colpa del tampone...

Sax ritirato, sax lavato, pulito revisionato e tamponi da sostituire sono stati sostituiti.. lavoro fatto a regola d'arte 😁 ad ogni modo, i tamponi erano Pisoni Pro, ma non della Selmer

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •