Ciao ragassuoli, dopo anni di baritono in banda sono passato al tenore causa problemi fisici e acciderbolina mi sono accorto che le mie imboccature hanno tutte, o quasi, caratteristiche che non si sposerebbero molto bene in contesti prevalentemente classici.
Non ho ancora iniziato la nuova avventura col tenore e se tutto va bene conto di iniziare settimana prossima e al momento ho riesumato il mio primo becco ... un Selmer S80 D.
Tecnicamente sarebbe perfetto, per l'apertura mi ci abbituo, forse un E sarebbe stato meglio, tuttavia sento che gli manca qualcosa e mi piacerebbe capire attualmente cosa offre il mercato in questo senso.
Col baritono avevo iniziato con un Vandoren V5 per poi passare a un Bari Esprit dove nonostante uno spoiler più pronunciato lo trovavo molto più completo e versatile del V5, ma sul tenore le geometrie differenti non lo rendono efficace allo stesso modo.
Stando in casa Selmer stavo visionando il Concept (bellissimo sul soprano, ma col tenore non saperi) e distaccandomi un pò da quella filosofia, il Soloist, maggiormente plasmabile per diversi generi ....facciamo classica ma non solo.
Quindi chiedo consigli a chi si trova nella mia stessa situazione
Grassie