Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Bocchino Yamaha per sax alto

  1. #1

    Bocchino Yamaha per sax alto

    Ciao a tutti ragazzi, da poco ho riacquistato un sassofono contralto preso da thomann, uno strumento modestissimo uso studio non avendo un grande budget ma solo tanta passione...anni fa ebbi uno yamaha che iniziai a studiare con un maestro che mi diede l'impostazione e le nozioni basilari per iniziare... ma che poi dovetti abbandonare e addirittura vendere a causa di mancanza di tempo e soprattutto vicini di casa rompiscatole!
    Ad oggi ho di nuovo realizzato il mio piccolo sogno di imparare a suonare un sax... il problema è che col becco in dotazione non riesco proprio a far uscire diverse note dell'ottava superiore (col portavoce), soprattutto il SOL che sia col portavoca premuto che senza esce spesso all'ottava inferiore. Devo stringere abbastanza di più sul bocchino e concentrarmi per prendere la giusta nota. Ho pensatoa questo punto che cambiando bocchino potrei avere un suono migliore e magari un aiuto nel trovare prima le giuste note "alte" sullo strumento e pensavo ad un amaha 4c o 5c. Pensate potrebbe essere risolutivo? Ed in caso, so che non c'è molta differenza ma sono indeciso se andare sul 4 o sul 5...attualmente uso ance rico jazz selected 2 m e 2 h su bocchino cinesone grazie in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Generalmente i bocchini Yamaha 4C o5C sono abbastanza facili e affidabili e quindi sono da preferire a quelli inseriti nei sax entry level .....
    Ma attento, ho detto “generalmente” .... non partire subito a dare la colpa all’hardware. Studia e riprendi i meccanismi , per il resto c’è tempo


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •