Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: scelta radiofrequenze radiomicrofono

  1. #1

    scelta radiofrequenze radiomicrofono

    dovendo comprare un radiomicrofono nuovo ho la possibilità di scegliere fra vari range di frequenza
    il venditore mi da come opzione 863-865mhz e 470-494mhz
    qualcuno sa aiutarmi nella scelta?
    esiste un range più "affollato" e uno meno?
    c'è qualche criterio particolare di cui tener conto?

    grazie
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  2. #2
    Sicuramente su internet trovi informazioni specifiche.

    Dovevo acquistare un semplice microfono per parlato wireless (roba che trovi su Thomann... meno di 150€).
    In Italia è legale 863/865 MHz.
    L'altro range no. Non in Italia almeno.


    Se riesci... basta un microfono a clip wired e un buon cavo xlr... opportunamente agganciato alla cintura.

  3. #3
    ho trovato questo articolo, che ne pensi Alessio?
    https://www.accordo.it/article/viewPub/96588

    guardando sul data sheet a pagina 76 sono indeciso se per me può andare bene il modello K 470-494 MHz oppure il modello G 863–865 MHz
    http://www.samsontech.com/site_media...OM_5L_v4.1.pdf
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  4. #4
    L'articolo di Accordo.it è chiaro.

    Citazione Originariamente Scritto da Accordo.it
    Quali bande utilizzare

    La situazione attuale vede a disposizione per i radiomicrofoni diverse bande, alcune delle quali però, vedono come utilizzatore principale il digitale terrestre.

    Nello specifico per i radiomicrofoni professionali abbiamo in regime di autorizzazione generale:

    174-223 MHz - potenza max 50mW
    470-790 MHz - potenza max 50mW fino a 786 poi 12mW
    823-832 Mhz - potenza max 20mW da 823 a 826, 100mW dia 826 a 832

    Questa è la banda dedicata interamente ai radiomicrofoni, come indicato dalla nota 112C per eventi speciali, sempre in regime di autorizzazione generale.

    1492.1518 - solo indoor e con potenza massima 50mW

    In regime di libero uso invece abbiamo:

    863-865 MHz - potenza max 10mW


    Questa banda è diversa dalle altre poiché è l’unica dedicata ai radiomicrofoni non professionali.

    2,4GHz - potenza massima 10mW

    Questa è l’unica banda a libero uso a livello mondiale.

  5. #5
    eccomi, alla fine sono riuscito a vendere un pò di roba ed acquistare il Samson AWX con le frequenze consigliate. domani lo provo per la prima volta live.
    provandolo a casa però ho constatato un piccolo problema che in precedenza (con microfoni sempre a clip quali il samson airline 77 e l'ATM350) non avevo mai riscontrato: per come è costruito il corpo del trasmettitore del AWX, vengono captate molto le chiavi... in particolare quelle del RE e del RE#.... sono un pò sconsolato.... domani ripeto lo provo dal vivo e vediamo se ho la stessa sensazione, ma ho paura.... il microfono in se è molto più buono della serie precedente, innegabilmente! c'è forse qualche materiale che potrei mettere sulla clip per smorazare un pò le frequenze che trasmette la campana?
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •