Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bocchino: New NY Meyer (2019) - per Alto: qualcuno lo ha provato?

Bocchino: New NY Meyer (2019) - per Alto: qualcuno lo ha provato?

Qualcuno ha provato il nuovo bocchino New NY Meyer per Alto?

Cosa ne pensate, rapportato ad altri come Aizen NY, Drake NY? Sono tutti simili secondo voi?
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zr (gold);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

Premesso che non ho provato il Meyer NY moderno...

Si tratta sempre di un prodotto JJ Babbitt, quindi non è comparabile almeno a livello qualitativo/costruttivo con Drake/Aizen/Gerber/Marantz/RetroRevival.

L'Aizen "NY" è una ottima copia/riproduzione.

Il Drake "NY Jazz" non è né una copia né una riproduzione di un Meyer.
    Per questo scopo c'è il Drake "Phil Woods"... che è la riproduzione del bocchino personale di Phil Woods.

Ogni produttore da un propria interpretazione del design "Meyer NY USA" (e/o Meyer Bros. NY: vedi Aizen "Jazz Master").

Da qui in poi... tutto diventa abbastanza soggettivo.

(Per esempi:o a me, per quanto siano opere d'arte, i prodotti di Johannes Gerber non mi piacciono... mentre i RetroRevival sono più "fedeli" e prevedibili nell'uso quotidiano).

Io l'ho comprato, ero curioso, inoltre non avendo mai avuto un bocchino Meyer..........eccheccavolo, se nella vita non hai avuto almeno una volta un Meyer non sei nessuno......ah ah ah!!
    Prima cosa, a me piace parecchio, ho preso un 7, e mi è piaciuto da subito!
    Diciamo che la qualità delle rifiniture non è un granchè, io per esempio al mio ci ho dovuto mettere mano, niente di che ma si vede che non stanno li a impazzire per rifinirli. Per botta di culo il mio suona bene, ma l'impressione è che beccarci sia un terno al lotto.
    Credo che sia di quei bocchini che prima di comprarlo devi entrare in un negozio e provarne una quindicina, esaminarli bene, e poi pagare, ma io non potevo fare questo, e mi è andata bene. Non ho termini di paragone, perchè le uniche imboccature che ho sono una JodyJazz 6 e una Daddario select jazz 5, percui posso solo dire che mi piace al pari della mia JodyJazz, che è un po piu brillante rispetto alla Meyer.
    Alto Yamaha 875 EX- Alto Selmer Mark VI, flauto Muramatsu SR Heavy - flauto Briccialdi 9612.

Ero tentato di prendere la Theo Wanne New York II che adesso è in offerta a 195 dollari, e avendo un mio amico negli Stati Uniti in ferie in questi giorni, pensavo di farmela portare, ma poi ho preso questa qui........
    Alto Yamaha 875 EX- Alto Selmer Mark VI, flauto Muramatsu SR Heavy - flauto Briccialdi 9612.

Se lo trovo, voglio andare a provare anche l'Aizen Kagura.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zr (gold);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •