Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Consiglio acquisto: Sequoia booster meraviglioso o Grassi profes 2000?

  1. #31
    come va R1Jazz silver?

    per un periodo ne ho avuto uno col quale mi son subito trovato benissimo, suono scuro come i vintage americani ma con meccanica moderna

    se ne vuoi provare uno accordati privatamente col nostro moderatore - Il Dario - che nei limiti della disponibilità te lo farà provare

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Facili da vendere?
    si, se proposti al giusto valore (intendo “giusto valore di mercato”, che è al di sotto del valore reale degli strumenti, che ritengo assolutamente top) gli Yana si vendono bene eccome. Qualsiasi sax se proposto al prezzo di mercato si vende bene. Altrimenti non si chiamerebbe “di mercato”..
    come giustamente diceva tzadik, anche i sequoia, se proposti al giusto prezzo, si rivendono bene. In questi anni ne ho visto andare via diversi (lemon, booster, Classic, ecc). Piuttosto, quanti super action vengono proposti a prezzi comunque ragionevoli su noti siti di vendita e sono invenduti da mesi e mesi? E quanti 62? Tutto sta a proporli al prezzo più appetibile, poi i sax si vendono sempre, a prescindere dal marchio. Ogni marchio ha il suo mercato...
    gli Yana hanno un mercato diverso dai selmer, in Italia vengono valutati un po’ meno. Se si è consapevoli di ciò è li si propone ad un prezzo inferiore, si vendono eccome

    Pino qualsiasi Yana è interessante, un semplice 901 non ha nulla da invidiare al yts 62, considerali in generale in futuro

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio

    Hai mai preso in considerazione che ci sia qualcosa che non funziona nel fatto di usare un Otto Link moderno?
    E, identicamente, nel Meyer Metal?
    Sono passato da un tone edge in ebanite 6* al STM 7* in metallo anni 80 ed il suono è molto migliorato (anche se sto ancora faticando a trovare l'ancia giusta). Se hai un consiglio è benvenuto. Visto che ho appena venduto il mio Classic e dovrò aggiustare il setup.

    Grazie
    🎷🎷🎷🎷
    Tenore Sequoia Classic
    MPC: ottolink STM 7* anni 80, Meyer metal jazz 6*

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Citazione Originariamente Scritto da Pino Visualizza Messaggio
    Ma perché nessuno si esprime sull'R1 jazz silver (che non sono riuscito a provare)? Come va?
    come ti ha detto gf104 , ne ho uno nuovo nuovo, se passi in zona Milano lo potrai provare ed esprimerti tu , vabbè e se poi ti piace è in vendita


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    come ti ha detto gf104 , ne ho uno nuovo nuovo, se passi in zona Milano lo potrai provare ed esprimerti tu , vabbè e se poi ti piace è in vendita
    Hai i messaggi privati pieni... mi dai modello e prezzo please? Grazie
    🎷🎷🎷🎷
    Tenore Sequoia Classic
    MPC: ottolink STM 7* anni 80, Meyer metal jazz 6*

  6. #36
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ti ho mandato messaggio


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da Pino Visualizza Messaggio
    Ma perché nessuno si esprime sull'R1 jazz silver (che non sono riuscito a provare)? Come va?

    Visto che ho avuto modo di provarlo, ti dico che suona molto bene. Tra i Rampone credo sia la finitura che preferisco, perché stempra un po' quel suonone dei Rampone, dandogli un po' di sveglia. Però è una sensazione soggettiva come immaginerai ... a ognuno il suo.

    Sul resto della discussione: prova tanti strumenti (cosa che stai facendo) ma non avere fretta. Il tuo sax è già un bello strumento che volendo ti permette di fare tanta esperienza.

  8. #38
    Il mio consiglio?
    Tieni il tuo sequoia classic che è uno strumento bellissimo.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  9. #39
    I sax suonano tutti.......non si cambiano per necessità, ma per sfizio!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •