Originariamente Scritto da
Pino
Ora però mi sono invaghito dei due Silver molto diversi citati all'inizio, che non riesco a provare se non facendo un viaggetto per poi eventualmente prenderli e per evitare viaggi a vuoto chiedo i vostri pareri.
Entrambe hanno ca 3 anni e sono ben tenuti: 1.800 (nuovo 3.-3.300€) lo Yamaha e 2.300 il Rampone (nuovo 4-5.000€).
Se il 62 si avvicinasse un po' al suono dell'82Z potrebbe piacermi: però è un professional base con risuonatori non in metallo! E poi rivendibilità? Forse il prezzo giusto sarebbe più vicino ai 1.500?
L'R1 jazz sarebbe come dare in mano una Ferrari ad una scuola guida o riuscirei da subito ad avere qualche soddisfazione? Non ho avuto problemi con tutti quelli che ho provato... E' uno strumento italiano, fatto a mano e professionale e dalle recensioni con un suono spettacolare, però il mio riparatore dice che sono invendibili e assolutamente non ne ritira più. Posso rischiare a quel prezzo?
L'argento si toglie più facilmente? Ogni quanto bisogna lucidarlo con i panni appositi se lo si asciuga bene ogni volta?