Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto nella scelta di un microfono wireless

  1. #1

    Aiuto nella scelta di un microfono wireless

    Ragazzi vorrei un vostro parere.
    Ho intenzione di acquistare un microfono a clip wireless.
    Non voglio spendere un cifrone visto l'uso che ne farò ma neanche voglio un giocattolino.
    Sto valutando l'acquisto di un di questi due, voi che dite?

    https://www.thomann.de/it/shure_blx14_p98h_q25.htm

    https://www.thomann.de/it/sennheiser..._brass_set.htm

    Naturalmente per adesso non badate alle frequenze ma solo al prodotto.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  2. #2
    Prendi un clip con il filo.
    Con quel budget ti compri un microfono a clip eccellente... wired.

  3. #3
    Ne sto cercando uno wireless perché ho la necessitá di allontanarmi dal mixer ed essere libero.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  4. #4
    Entro quel budget... probabilmente ha poco più che "megafoni" però.
    Già i microfoni in sé non sono proprio il "massimo" per sassofono (... a livello di suono proprio).
    A questo aggiungi che sistemi di trasmissione economici ti succhiano frequenze e dinamica.

  5. #5
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Perché non cerchi un samson della serie airline? così hai tutto nella clip, senza neanche trasmettitore a cintura...

  6. #6
    in questo budget c'è anche una soluzione Audio Technica che non è proprio un giocattolino:

    centralina:
    https://www.raffaeleinghilterra.it/i...11F.html#57516

    microfono:
    https://www.strumentimusicali.net/pr...91_a4139774_v6
    S Yanagisawa S992, Absolute Soprano+ 7*, Bari HR 68, Rigotti 2.5
    T Borgani J Pearl Gold, 10mfan Metal Robusto 8, 10mfan Metal The Boss 8*, Drake NY Jazz 8
    T Selmer Mark VI 179xxx
    Midi Yamaha WX 5

  7. #7
    Uhm...questa soluzione audiotechnica sembra ottima...se ci metto poi che ho avuto il pro35 in versione wired ed era ottimo secondo me allora mi sembra ancora meglio.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  8. #8
    a questo proposito, io sono felice possessore sia di un ATM350 a filo che di un SAMSON AIRLINE 77
    il primo ha un suono molto più "reale"m ma ha l'impedimento comunque del filo (io sono abbastanza "mobile" quando suono ...)
    il secondo è comodissimo, ma il suono dopo un pò stufa per come lo sento "innaturale"

    ho visto sul sito della samson che è uscito il nuovo modello, in sue versioni: AWX e AWXm. da quel che capisco io il microfonmo è lo stesos, cambia solo la ricevente, una a rack, l'altra più facile da posizionare perchè standalone.

    qualcuno ha notizie di questo microfono? l'avete provato? mi incuriosisce molto molto molto
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  9. #9
    Ragazzi riprendo questa discussione per un aiuto nella scelta del microfono a clip.
    Ho la possibilità di acquistare uno shure Beta 98 H/C con centralina Shure BLX4 e bodypack BLX1, al di là delle vostre opinioni sul microfono vorrei sapere quale range di frequenze sarebbe una scelta migliore.
    I due range di frequenza che posso scegliere sono 823Mhz-832Mhz e 863-865!
    Su quale dei due range dovrei orientarmi?
    Vi ringrazio in anticipo!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  10. #10
    Se non hai autorizzazioni particolari... la cosa più logica è restare su un sistema che funzioni dentro un range che è formalmente a "libero uso".

    Nel tuo caso, 863÷865 MHz



Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •