Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: L.DESIDERA e Figli Verona, conoscete questa marca?

  1. #1

    L.DESIDERA e Figli Verona, conoscete questa marca?

    avete qualche conoscenza i merito a questo sax tenore ??
    grazie!
    Set up:Sax alto Reference 54 satinatomouthpieces: Mayer G6Ance vandoren Zz 3

  2. #2
    Potresti postare delle foto? Dove l'avresti trovato?
    La Desidera era una ditta veronese, chiusa da tanti anni.
    Fecero vari modelli di sax, anche uno per Henghel Gualdi; ma più celebre fu il suo clarinetto in pezzo unico, cioè non divisibile al centro.

  3. #3
    Penso che fecero anche modelli "da banda" quindi con meccaniche semplificate, senza FA acuto frontale e senza SI bemolle a plateau, e in certi casi anche senza trillo FA diesis grave e centrale (da non confondersi col FA diesis Acuto, che manca su parecchi sax vecchi già di suo).
    Ed altri erano persino senza SI bemolle grave. Quindi, avevano una goffa campana corta.
    In tal caso, se fosse senza alcune chiavi, forse ti conviene lasciarlo perdere.

  4. #4
    Io ne ho avuto uno di passaggio......suonava veramente alla grande e ricordava il suono conn (ed anche i camini ci assomigliavano), pieno e scuro. Non aveva il Fa# acuto ma tutto il resto sì pertanto puoi utilizzarlo per farci tutto.
    Queste le foto:

    Sassofono-Tenore-Vintage-Desidera.jpgSassofono-Tenore-Vintage-Desidera-61e7635b.jpgSassofono-Tenore-Vintage-Desidera-5634d8b9.jpgSassofono-Tenore-Vintage-Desidera-35295241.jpg
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  5. #5
    Bello...ma non é detto che quello (forse) trovato da Jazz99 sia simile a questo.
    Come detto, forse fecero anche modelli semplificati da banda.

  6. #6
    Anche Saracini99 appena iscritto ne ha uno, a quanto ho capito un tenore da banda, senza chiavi supplementari.
    Penso che, come valutazione, è difficile quantificare; di certo, vale ben poco.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •