In Sud America ci sono tantissimi produttori di strumenti a fiato. Anzi... non in Sud America, in Brasile. In Italia c'è la volontà di fare un'associazione, ma il problema è che, per fare le cose con un minimo di istituzionalità... dovrebbero farne parte solo "riparatori professionisti", ovvero chi fa della riparazione la propria attività (cioè hanno partita IVA e ci pagano le tasse). Come puoi immaginare, un buon 70% dei riparatori italiani fanno un altro mestiere e riparano strumenti "a tempo perso". Quindi dentro questa associazione ci rientrerbbero si e no 20/25 persone (se parliamo di gente che ripara principalmente sassofoni): ogni tipo di strumento (anche se nella stessa famiglia) richiede tecniche differenti. Altra cosa (che ho visto spesso) le "tecniche di riparazione" sono differenti dalla "tecniche di assemblaggio"... molto spesso sui sassofoni la manutenzione viene effettuate con "tecniche di assemblaggio", che possono funzionare benissimo su strumenti "giovani", ma che possono essere deleteree su strumenti "anziani" (... io ne ho viste di tutti i colori).