Aggiornamento sul Travel Sax: è arrivato! Me lo ha regalato mia moglie per il mio 43esimo compleanno!

Al di là di un problema tecnico sul portavoce subito rilevato (mi hanno mandato il corriere dopo 20 minuti, lo hanno ritirato e riconsegnato dopo una settimana) non mi dispiace affatto. Certo non è un midi controller per performance o per concerti. Fatto esclusivamente per la pratica.
Però a livello ergonomico lo trovo molto simile alla diteggiatura del sax. Con la chiave frontale del Bb faccio un po' fatica perchè è un po' troppo in rilievo rispetto a quella che uso solitamente sul sax. E devo ovviamente prendere le misure giuste per le chiavi della mano destra.
In più mi hanno regalato per il piccolo contrattempo avuto, l'extensor neck (https://i2.wp.com/odiseimusic.com/wp...00%2C300&ssl=1) e il mouthpiece neck (https://i0.wp.com/odiseimusic.com/wp...00%2C300&ssl=1), ovvero un prolungamento del collo dritto e una sorta di kiver curvo tipo soprano soprano, che riesco anche a montare insieme distanziando di più le chiavi dall'imboccatura.

Sinceramente per fare pratica, imparare tecniche da perfezionare poi con il sax, e soprattutto fare ste cose a qualsiasi ora del giorno e della notte direi che fa il suo lavoro. Io spesso di sera mi ci metto un'oretta ad esercitarmi un po', anche a letto.
Il suono dell'app, come diceva anche Filippo, è un po' limitato, è vero.
Però a me nel complesso piace.