Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nubya Garcia cosa ne pensate?

  1. #1

    Nubya Garcia cosa ne pensate?

    Da qualche tempo sul tubo mi imbatto in questa ragazza londinese, che ne pensate? A me genera sentimenti contrastanti..

    https://www.youtube.com/watch?v=uzWIJ-5bNAU
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  2. #2
    non la conoscevo , sui pedali e affini fa la sua figura e mi piace pure , è anche vero che preferisco altro genere di suono e fraseggio e anche altro genere di musica . (Melissa Aldana tra le donne è la mia preferita )
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #3
    Dipende con quali criteri la "valuti".

    A me sembra semplicemente "smooth jazz", nella versione londinese.
    L'attitudine è buona però. Ed è sincera quando suona.


    Diciamo che invece del New Wonder (che da suonare è un incubo) potrebbe almeno procurarsi un 10M (anche solo per avere un po' di agilità extra).
    La componente di rischio che si prende... è solamente andare contro i limiti che lo strumento le pone davanti.

  4. #4
    Anche io ho ascoltato la signorina con un misto di interesse e sospetto. Il sospetto è che sia lì più per la sua gioventù (beh qui non posso che invidiarla un po' [emoji4]) e per la sua presenza scenica che per effettivi meriti. Ritmicamente funziona. Il resto insomma...

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  5. #5
    A me il genere di per se non dispiace, un misto di tradizione con qualche accenno più moderno, una bella band che l'accompagna. Sono d'accordo ha una bella attitudine e cerca di non fare i soliti pattern, il suono non so... non mi fa impazzire ma è giovane e se non si butta su troppa sperimentazione a discapito della costruzione del suono, magari farà anche cose interessanti.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  6. #6
    in genere per tradizione si intende la conoscenza del linguaggio tradizionale e degli standards , sarò un po pedante ma qui la tradizione manca del tutto a meno di non voler considerare l'uso della pentatonica come tradizionale . E' anche vero che le riconosco il merito di. essere riuscita a sdoganare un genere e di avvicinare un pubblico di giovani alla sua musica.
    Questo aspetto me la rende ancora più simpatica.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Bluesax Visualizza Messaggio
    Da qualche tempo sul tubo mi imbatto in questa ragazza londinese, che ne pensate? A me genera sentimenti contrastanti..

    https://www.youtube.com/watch?v=uzWIJ-5bNAU
    Io penso che essendo cosi giovane non mi sembra poca cosa mettere insieme una band cosi, comporre brani propri, e suonare in questa maniera!
    Se fossi invidioso direi che il suono non mi piace, la pettinatura neanche, e forse ha il sudore acido!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  8. #8
    @fcoltrane io per tradizione intendo anche arrangiamento, composizione dei tempi e temi... e qui di tradizione io ne sento parecchia... ma a parte questo che può essere solo un tema per discutere, mi sembra che a differenza di quello che accade qualche volta da noi, almeno in Inghilterra la semplicità venga ancora considerato un punto di forza se eseguito comunque bene. Lei non mi sembra un fenomeno, non cerca virtuosismi (almeno nel video che ho postato) non vedo neppure grande ricerca armonica. Il tutto però gira grazie ad un certo gusto e alla capacità generale della band.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Bluesax Visualizza Messaggio
    A me il genere di per se non dispiace, un misto di tradizione con qualche accenno più moderno, una bella band che l'accompagna. Sono d'accordo ha una bella attitudine e cerca di non fare i soliti pattern, il suono non so... non mi fa impazzire ma è giovane e se non si butta su troppa sperimentazione a discapito della costruzione del suono, magari farà anche cose interessanti.
    Chiamiamolo con il suono nome: è smooth jazz, e uno smooth jazz poco sofisticato e per niente complicato. Non c'è niente di sperimentale.
    Ma lei è onesta... non lo vende come "jazz moderno", lo vende come "smooth jazz".
    Ha il suo business (linea di abbigliamento) e a questo ci affianca la musica.
    La sua immagine di artista è gestita accuramente, si vede che c'è un investimento dietro e che sta fruttando.


    Non è una sassofonista di nazionalità americana, cresciuta a contatto con una cultura dove il jazz fa parte della tradizione.
    Le sue capacità tecniche di sicuro non le permettono di confrontarsi con la "tradizione del jazz".
    Ma non per questo la sua musica non è piacevole da ascoltare.
    Semplicemente, non posso usare lo stesso metro di confronto tra un disco di Coltrane degli ultimi anni '50 e un disco di questa sassofonista.


    Qui c'è un sassofonista che nel video aveva 24 anni (ed era il "vecchio della band): https://www.youtube.com/watch?v=6vnL0QkwTB0

  10. #10
    Bello il Newport jazz festival, ci sono stato varie volte! Che bei ricordi!!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  11. #11
    epperò mi provocate per tutta risposta posto un sassofonista londinese che suona meglio di molti americani https://www.youtube.com/watch?v=CY2PhB8Gr3E
    e che la tradizione la conosce per davvero
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  12. #12
    ehhh ma allora vuoi vincere facile fcolatrane grandissimo Seamus Blake
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  13. #13
    "Blue" ,comincio a preoccuparmi perché ormai la notte al posto della bella Nubya mi sogno Seamus
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  14. #14
    Immagino che sogni mentre passi il Sidol al suo sax...........
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  15. #15
    aiaiaiaiai!! che brutti scherzi che ci fanno questi sassofonisti
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •