Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Anno costruzione Selmer tenore reference 54?

  1. #1
    L'avatar di mike&alice
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    provicia Asti, Piemonte
    Messaggi
    37

    Anno costruzione Selmer tenore reference 54?

    Ho recentemente acquistato un tenore Reference 54 da un "pensionato" , ho provato a fare una ricerca per risalire all'anno di costruzione dalla matricola ma non è andata a buon fine.
    Provo qui sul forum se da questa matricola 647xxx riesco ad avere qualche notizia in più.
    Saluti.
    1 - Tenore IDA MARIA GRASSI LEADER, Rico royal c5, Rico 2.
    2 - Tenore SELMER Reference 54
    3 - Contralto RAMPONE & CAZZANI De Luxe, Otto link tone edge 7*, Rico plasticover 2,5
    4 - Contralto SELMER SA 80 (1^ serie) , Berg Larsen Steel 95/2 SMS, Rico plasticover 2,5
    5 - Baritono IDA MARIA GRASSI BS210, Otto link tone edge 6, Alexander classique 2,5

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao , dovrebbe essere degli anni 2004-2005 ma prova a scrivere alla Selmer , ti rispondono !
    😉


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Scrivi a tdoublon@selmer.fr
    Ciao
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  4. #4
    L'avatar di mike&alice
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    provicia Asti, Piemonte
    Messaggi
    37
    Grazie a tutti per le risposte.
    1 - Tenore IDA MARIA GRASSI LEADER, Rico royal c5, Rico 2.
    2 - Tenore SELMER Reference 54
    3 - Contralto RAMPONE & CAZZANI De Luxe, Otto link tone edge 7*, Rico plasticover 2,5
    4 - Contralto SELMER SA 80 (1^ serie) , Berg Larsen Steel 95/2 SMS, Rico plasticover 2,5
    5 - Baritono IDA MARIA GRASSI BS210, Otto link tone edge 6, Alexander classique 2,5

  5. #5
    https://www.saxophone.org/museum/ser...manufacturer-1 (scorri giu' finchè non trovi la serie Reference della Selmer, c'è tutto - ciao)

  6. #6
    L'avatar di mike&alice
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    provicia Asti, Piemonte
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da manupassero Visualizza Messaggio
    https://www.saxophone.org/museum/ser...manufacturer-1 (scorri giu' finchè non trovi la serie Reference della Selmer, c'è tutto - ciao)
    Ottimo, grazie.
    Credo proprio che sia del 2004.
    1 - Tenore IDA MARIA GRASSI LEADER, Rico royal c5, Rico 2.
    2 - Tenore SELMER Reference 54
    3 - Contralto RAMPONE & CAZZANI De Luxe, Otto link tone edge 7*, Rico plasticover 2,5
    4 - Contralto SELMER SA 80 (1^ serie) , Berg Larsen Steel 95/2 SMS, Rico plasticover 2,5
    5 - Baritono IDA MARIA GRASSI BS210, Otto link tone edge 6, Alexander classique 2,5

  7. #7
    Questa viene aggiornata due/tre volte all'anno da Douglas Phipher, che è uno dei pochi ad avere libero accesso agli archivi storici Selmer. ... ma mancano gli anni più recenti.

  8. #8
    L'avatar di mike&alice
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    provicia Asti, Piemonte
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Questa viene aggiornata due/tre volte all'anno da Douglas Phipher, che è uno dei pochi ad avere libero accesso agli archivi storici Selmer. ... ma mancano gli anni più recenti.
    Anch'io con google ho visto la tabella, purtroppo non è aggiornata per la mia matricola.
    Buona musica
    1 - Tenore IDA MARIA GRASSI LEADER, Rico royal c5, Rico 2.
    2 - Tenore SELMER Reference 54
    3 - Contralto RAMPONE & CAZZANI De Luxe, Otto link tone edge 7*, Rico plasticover 2,5
    4 - Contralto SELMER SA 80 (1^ serie) , Berg Larsen Steel 95/2 SMS, Rico plasticover 2,5
    5 - Baritono IDA MARIA GRASSI BS210, Otto link tone edge 6, Alexander classique 2,5

  9. #9
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Se scrivi a chi ti ho suggerito io non ti indica solo l'anno ma anche il mese di produzione, oltre alla finitura originaria con cui lo strumento è uscito dalla fabbrica. Buona musica anche a te.
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  10. #10

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Ho letto da qualche parte sul web che questi sassofoni, intendo i tenori Reference, hanno subito qualche modifica, migliorandoli in non so che cosa onestamente, rispetto ai primi omonimi modelli prodotti. Qualcuno mi saprebbe dire quando avviene questo cambiamento e in che cosa consiste? Io possiedo un reference con numero di serie 716 mila, si tratta di un modello già evoluto o appartiene ancora ai primi, migliorabili diciamo così, modelli? Grazie a tutti.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •