Buongiorno a tutti i sassofonisti!Io sono Andrea Sarvanti, 37 anni, marchigiano in Portogallo da dieci anni. Pur lavorando da anni in una grossa tipografia, la passione per la musica mi accompagna da quand’ero un bambino.A 15 anni ho iniziato a studiare sassofono tenore con un maestro privato, di formazione classica e poi jazzistica. Prima di iniziare possedevo qualche rudimento di pianoforte e le basi della musica (lettura, principi di armonia). Dopo aver studiato per tre anni gli studi universitari mi hanno allontanato dallo strumento, che ho suonato solo occasionalmente per diverso tempo.Da un mese ho fatto riparare (molle, tamponatura, ecc.) il mio vecchio sassofono e mi sono deciso a suonare nuovamente, cercando di studiare almeno un’ora e mezza al giorno. Suonare mi fa stare bene, non posso separarmene più come ho fatto in passato. La mia passione è il jazz, che ascolto da quand’ero un ragazzino. Ogni epoca del jazz, dalle origini ai contemporanei, è oggetto del mio studio e della mia ricerca nell’ascolto. Ma resto un sassofonista ancora dilettante, nonostante i 3 anni di studio in adolescenza.Il mio setup attuale: Yamaha YTS 25, bocchino Ottolink 7* in metallo, ance Rico 2½.