ciao a tutti,suono il soprano da una quindicina d'anni e ormai da 9 uso esclusivamente il mio bellissimo Francois Louis Spectruoso camera sferica S215 (aperto come un 8* Ottolink), mi trovo molto bene e devo dire che mi permette di controllare il suono, il colore e la dinamica senza troppi sforzi, è veramente l'imboccatura che mi permette piu' di ogni altra di esprimere me stesso allo strumento, che non è pocoma siccome la malattia dei sassofonisti non guarisce mai, mi piacerebbe provare qualcosa di metallo e capire se anche in quel mondo ci sono cose interessanti, magari con volume e potenza superioripreferisco in generale camere medio-strette, mentre con le large chamber mi piace il suono "ciccio" che viene fuori ma trovo che ci sia troppo scollamento timbrico tra il registro basso e quello alto, e l'intonazione ne risente un po'quindi eccomi qua: voi che esperienza avete con bocchini di metallo sul soprano? cosa mi consigliereste in generale? è ovvio che poi resta solo la prova diretta per capire se va bene o no, ma almeno un primo orientamento sulla carta mi sarebbe utilescartate pero' gli Ottolink moderni, che ho provato e non mi piacciono per nulla grazie!Emanuele

- - - Aggiornato - - -

scusate ma la formattazione del messaggio fa schifo, deve essere un problema del forum, non me la fa cambiare! HELP !