Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Per imparare e per continuare:Ripamonti 5040V Master, Yamaha YTS 275 o Yamaha YTS 280

  1. #1

    Per imparare e per continuare:Ripamonti 5040V Master, Yamaha YTS 275 o Yamaha YTS 280

    Buongiorno ho appena iniziato e sto scegliendo tra alcune occasioni che sono un Yamaha YTS 275 (600 euro), un Ripamonti 5030V Master (700) ed un Yamaha YTS 280 (900).
    Mi date un consiglio. Sono "suonabili" tutti allo stesso modo?

  2. #2
    io sceglieri il YTS 275 senza dubbio. ho avuto il YAS 275 (contralto) .....un' ottimo strumento che puoi usare anche quando raggiungierai un livello superiore..
    non solo,gli Yamaha sono strumenti rivendibilissimi,,,,,nel caso in cui vuoi passare a uno strumento professionale....
    "The Martin Tenor"....1954

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Occasioni nel senso usati oppure nuovi ?
    Se sono in ordine sono tutti “suonabili allo stesso modo” , se dovessi scegliere io andrei sul 275 .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Occasioni nel senso usati oppure nuovi ?
    Se sono in ordine sono tutti “suonabili allo stesso modo” , se dovessi scegliere io andrei sul 275 .
    "The Martin Tenor"....1954

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Non cambia il mio consiglio, solo che volevo una precisazione : hai postato la richiesta nella sezione contralto e poi parli di YTS (sigla dei tenori Yamaha) correggo la sigla in YAS oppure sposto la discussione nella sezione : tenore ?


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Ho un contralto Ripamonti Master; è stato il mio primo contralto, lo uso ancora come muletto e lo ritengo un ottimo strumento: intonatissimo e con una buona meccanica ed un suono niente male.

    A proposito, 700€ dovrebbe essere il prezzo per il sassofono nuovo.

    Ciao
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Non cambia il mio consiglio, solo che volevo una precisazione : hai postato la richiesta nella sezione contralto e poi parli di YTS (sigla dei tenori Yamaha) correggo la sigla in YAS oppure sposto la discussione nella sezione : tenore ?
    Il Ripamonti 5040V Master è un tenore (così come gli Yamaha YTS) - però nel post il modello indicato è invece il 5030V, che invece è contralto...
    Essendo tuttavia più probabile che l'errore di digitazione (riguardo i modelli di strumento) sia stato uno solo (anziché 5), credo che la discussione andrebbe spostata nella sezione dedicata al tenore.
    Sequoia Silver, alto & tenore
    Vandoren Optimum, AL5 & TL5
    Rovner Versa
    Vandoren V21 #2,5
    (...pensa te se sapessi suonare davvero...)

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    @Toad Marsia , in effetti le incongruenze sono parecchie anche In relazione ai prezzi citati : aspettiamo la risposta e/o precisazione dell’interessato


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •