Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Difficoltà con suoni acuti

  1. #1

    Difficoltà con suoni acuti

    Salve a tutti,
    Ho un sax contralto Selmer Reference 54. Mi trovo benissimo con questo strumento, ma fin dall'inizio in cui ho cominciato a suonarlo ho notato che sui suoni acuti (re, re#, mi, fa, fa#) trovo una maggiore "resistenza". Mi è molto difficile suonare forte sui suoi acuti. Credo che questo sia dovuto allo strumento perché ho provato con lo stesso bocchino un mio vecchio contralto da studio e sulle note acute suona fortissimo (i suoni sono "squillanti" come in una tromba o qualsiasi ottone, per fare un esempio).

    Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione ? È un "difetto" che si può risolvere in qualche modo ?

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Beh...difficile riuscire a capire il problema a distanza senza vedere/provare il sax. Mi è capitato un amico che aveva difficoltà (però con un soprano, ma il discorso è simile) con due becchi diversi non riusciva a fare le note gravi dal re in giù...io si...con entrambi i bambini... stessa ancia...lui con un altro sax riusciva! molte variabili sai, difficile a dirsi. L'unico consiglio sensato che mi viene da darti è: portalo da un riparatore e senti cosa ne pensa...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •