Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Oggi ho perso un grande amico

  1. #1

    Oggi ho perso un grande amico

    Ho conosciuto David Keberle quando ero poco pių che 18enne , nella Roma bella di tanti anni fa quando ho mosso i primi passi nella musica , col mio primo sax B&S preso a rate da Ricordi e poi sostituito da un Selmer sa80. E' stato il mio unico insegnante di musica e tecnica . Ricordo con affetto i sei piani di scale per raggiungere il suo studio in via del Pellegrino , vicino Campo dč Fiori. La musica usciva dalla porta aperta del suo appartamento e io che salivo correndo con la custodia che mi sbatteva sulle gambe. Ho veramente cominciato da zero per poi arrivare ad esibirmi sul palco pochi anni pių tardi grazie ai suoi stimoli e incoraggiamenti. L'ho risentito due anni fa , grazie anche a voi e al mio R1jazz preso su consiglio di Dario. E' stato grazie alla musica che ci siamo scambiati le nostre impressioni ancora una volta , lui negli States dove č tornato ad insegnare , io 55enne a Roma con famiglia e lavoro e poco tempo per suonare come una volta. Ora il mio maestro non c'č pių , l'ha preso un cancro . Di lui , oltre il ricordo doloroso ma al tempo stesso intenso , mi restano gli appunti sugli spartiti della giovinezza , il Lefevre , il Ferling , la sua pazienza perchč non volevo studiare le scale ma solo gli assoli di Sonny Rollins ; i duetti con lui al piano e il suo italiano buffo , le sue note a pič pagina sotto i brani studiati. Solo ora mi accorgo che insieme alla musica e al sax con lui sono anche diventato grande : non era solo soffiare e schiacciare tasti , non era solo concentrazione e 'tempo'. Ciao David , hi Dave , i'll never forget you , my teacher !
    Tenore R&C R1 jazz

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ... coraggio Roby ... a noi resta la musica, e non č poco... z' ...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •