Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: nuova imboccatura sax alto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    nuova imboccatura sax alto

    Suono da circa 6 mesi e ho usato un'imboccatura selmer s80 c,e sax yamaha yas 275. Siccome la musica che prediligo è rnb/soul/blues/funk e in parte anche jazz vorrei cambiare imboccatura perché questa non mi piace proprio, troppo chiusa/impostata e dal suono quasi nasale. Ho visto diversi video per le varie imboccature e per il momento ho visto Meyer, Jody jazz hr e D'Addario select jazz.
    Come apertura sarei indeciso tra 5 e 6, attualmente uso ance 2.5 vandoren/rico

    Visto che non ho intenzione di comprare usato e vorrei stare sotto i 200 euro cosa mi consigliate?

  2. #2
    Con Jody jazz 6 non sbagli.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #3
    Sull'alto il jody jazz hr non mi ha entusiasmato (meglio sul tenore), il meyer è un classico tuttofare (cerca di andare su aperture più grandi perchè ti danno più possibilità di modulare il suono nonostante una difficoltà iniziale maggiore), io steri almeno su di una aperutra 7 in scala ottolink. Per il genere che suoni ed il budget che hai puoi spaziare sulla scelta dei becchi pertanto se hai un negozio ben fornito nelle vicinanze, vai e provane qualcuno. Io posso dirti che sull'alto mi sono trovato molto bene con il Jumbo Java, jody jazz Jet, meyer, claude lakey, esm heaven.

    - - - Aggiornato - - -