Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: 270 VS 4500 - Sax a confronto

Moderatore L'avatar di Blue Train

270 VS 4500 - Sax a confronto

come immaginavo il sax da 270 suona benissimo ed è fatto bene, poi il timbro dello yanagisawa è molto piÙ completo ed interessante, ci mancherebbe
    Tenore Grassi ammaccato '77
    Tenore Grassi Wonderful slaccato '77
    Ottolink metal STM Usa 7*, Rigotti 3,5 Strong

Alto Grassi '76 stonato ma bellissimo, Ottolink HR 7*, rigotti 3 strong

LEGGERE IL REGOLAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Una cosa soprattutto va detta, vorrei vedere questo sax suonato dopo un anno in quali condizioni è (pelli, sugheri, chiavi dissaldate ecc...). Poi quando si suona sentire "giochi" delle chiavi da fastidio e non credo si possano risolvere con una semplice riparazione.
    Comunque beh, 270 dollari... e il suono c'è tutto! Wow!

E poi è vero, i guanti sono in ogni sax cinese e non se ne capisce il motivo!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Vandoren Jumbo Java T75 / Legatura Flexitone / Marca "Jazz" 2.5

Prodotti scontatissimi da ex Sax Shop! Ultime occasioni!

270 dollari sono pochi, anche se il sax durasse un solo anno, uno si può permettere di comprarlo nuovo, e dopo 10 anni ancora ci guadagna!! Comunque a parte questo, che è un caso estremo, si può dire che mantenendosi in un budget tra i 500 e i 1000, si possono trovare strumenti assolutamente validi, ed è buona cosa per chi non può permettersi di spendere 5000 euro per un sax professionale.
    Alto Yamaha 875 EX- Alto Selmer Mark VI, flauto Muramatsu SR Heavy - flauto Briccialdi 9612.

impressionante il delta 270/4500 , poi possiamo discutere finchè vogliamo!

Comunque io molti anni fa comprai un flauto traverso decisamente economico su ebay, costava 100 mila lire, era ramato, l'ho preso per curiosità perchè volevo vedere come era fatto, e per imparare a smontarlo.....beh, morale, suonava benissimo, io l'ho maltrattato a piu non posso, non l'ho mai lubrificato, mai avuto un problema, lo prestavo in giro a chi lo chiedeva, e non ha mai avuto un inceppo di meccanica, cosa che invece mi capitata con flauti d'argento da diverse migliaia di euro!
    Alto Yamaha 875 EX- Alto Selmer Mark VI, flauto Muramatsu SR Heavy - flauto Briccialdi 9612.

Io vorrei sentire un sassofonista più capace, gli strumenti portati all'estremo... e una registrazione fatta con un microfono non a nastro.

Dai su, sappiamo tutti benissimo che uno strumento da pochi dollari ha i suoi limiti, non serve dare dell'incapace a qualcuno che forse potrebbe essere anche più capace di tanti altri, era solo per parlare......è ovvio che chi acquista un sax da 270 dollari non si aspetta uno strumento perfetto e stabile nel tempo.

La prova è falsata da molti fattori.
    Troppi fattori.

È uno che mestiere fa lo YouTuber.
    Quel video è un video ad impact factor medio alto... quindi può essere che in 3 mesi (con i ricavi di AdSense) si è ripagato lo strumento di Amazon (break-even point, questo sconosciuto)... e dopo 3 mesi comincia pure a quadagnarci qualcosa.

Ci sono sassofonisti YouTuber molto peggiori di lui e che stranamento guadagnano molti più soldi, pur non perdendo occasione per mostrare i propri limiti.
    Ma Internet è anche questo: tanta gente che non riesce a distinguere e a identificare la qualità di un prodotto... o il livello tecnico di chi prova a fare delle dimostrazioni.

Tutti i test sono validi nei limiti delle "condizioni al contorno" impostate.

A me sembra che il sassofonista sia in gamba e ti fa sentire un po’ quello che gli pare 😜

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •