Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sax Soprano Orsi

  1. #1

    Sax Soprano Orsi

    Ciao. Devo comprare i tamponi di questo soprano orsi ma non so precisamente che modello sia perché non è mio ma della banda in cui suono, potreste aiutarmi?
    Non riesco a inviare la foto, il numero di matricola è 6614 e nel retro c'è scritto "DITTA Prof. ROMEO ORSI
    premiata e privilegiata fabbrica di strumenti musicali
    MILANO-ITALIA
    Esportazione mondiale
    Inoltre, come faccio a pulirlo al suo interno? Ci ho provato una volta ed è uscito nero, non ho più osato ritentarci

  2. #2
    La cosa migliore è:
    - smontare lo strumento
    - rimuovere i tamponi
    - pulire per bene le coppe (che contengono i tamponi)
    - misurare il diametro interno delle coppe
    - una volta misurate tutte le coppe, puoi ordinare i tamponi delle misure corrette.

    Se l'intenzione è quella di prendere tamponi professionali... probabilmente il solo costo dei tamponi è superiore al valore dello strumento.

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Quoto tzadik...da quel che chiedi si capisce la poca esperienza...senza offesa, e con tutto il rispetto: meglio se ti rivolgi a un tecnico prima di fare danni irreparabili o comunque comprare tamponi e spendere parecchi soldi per prendere qualcosa che non va bene o non saperla poi installare nel modo corretto...

    Non esiste una muta di tamponi già pronta con le misure giuste per un sax orsi da banda di quel tipo (sarà almeno anni 70/80?) quasi di sicuro neanche la stessa ditta orsi ha delle tabelle con le misure dei tamponi dei sax di quell'epoca...

    Sicuramente è facile che il prezzo di un lavoro di ritamponatura su un sax di quel tipo costi più del valore del sax...sta a te valutare...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •