Ordunque...dopo qualche tempo dalla prima prova, dopo la quale avevo indicato cosa secondo me andava sistemato, mi è finalmente arrivato Selmy : Selmer Super Action 80 Serie II con la campana decorata (non nero, avrei avuto problemi con il diminutivo altrimenti :saputello ), usato ma in ottime condizioni (laccatura al 100%, praticamente).
In attesa della recensione, posto delle impressioni dopo le prime 4 orette di prova...
La meccanica è ottima, risponde molto più prontamente di quanto faccia giÃ* il mio Yammy (a proposito..a breve ci lascerÃ*, per andare a rendere felice una bambina che renderÃ* felice me pagandomelo il suo valore)..la disposizione delle chiavi, la forma, l'altezza sono praticamente identiche e quindi nessuno shock per il cambiamento.
In compenso pesa un pò di più, "colpa" della lastra...questa colpa tuttavia è perdonabile facilmente, basta suonarlo oppure ascoltarlo : bel suono caldo, ricco di armonici. L'emissione è leggermente più difficoltosa sulle note acute, l'intonazione risente molto di più del fattore umano (può essere un bene o un male, dipende).
Mi fa ridere la serie di accessori : panno per la lucidatura, panno per l'asciugatura, grasso e tracolla tutti rigorosamente marchiati Selmer :lol:
La custodia è ottima, ben imbottita, con tascone esterno (ovviamente ha il logo Selmer), zainettabile.
Aggiungo qualche foto per il vostro piacere personale :saputello