Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Conviene far aprire la mia imboccatura?

  1. #1

    Conviene far aprire la mia imboccatura?

    Buongiorno a tutti, ho avuto in regalo un bocchino per tenore brilhart level air in metallo, uno di quelli a 5 cifre. Vengo al dunque, la sua apertura é 3*, quindi un po' chiusetto. Lo faccio aprire o no? O meglio, vista la sua particolare forma si può fare? Io uso una apertura 7 (0.100), ci si potrebbe avvicinare. Oppure mi consigliate di venderlo o ancora meglio scambiarlo? In tal caso che valore potrebbe avere ( praticamente pari al nuovo). Chiedo anticipatamente scusa se sono stato troppo prolisso.
    Contralto BUESCHER True Tone 1925
    Bamboo xaphoon "C"

  2. #2
    se lo vuoi aprire si può fare tranquillamente senza snaturarlo... uno una tecnica particolare che mi permette di aprirlo senza accorciarlo. se vuoi ti mando un preventivo in privato.
    se sei in zona (Modena / Reggio Emilia) lo posso fare in giornata: me lo porti e te lo riporti a casa...

    - - - Aggiornato - - -

    scusa... ho visto solo ora che modello è... l'acciaio inox non ho l'attrezzatura per poterlo lavorare. mi dispiace
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    Grazie mille per la risposta, pensi comunque che con la giusta attrezzatura si possa fare, vista la particolare forma della punta del bocchino? E soprattutto ne vale la pena?
    Contralto BUESCHER True Tone 1925
    Bamboo xaphoon "C"

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ci sono tanti refacer che lavorano i becchi di metallo , basta interpellarli , mandargli una foto e chiedere “fattibilitá , prezzi e convenienza”. Ad esempio Simone Borgianni (Docsax sul Forum) , Filippo Bucci a Roma tanto per rimanere in Italia .....


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Considerato il valore del bocchino e l'offerta che il mercato offre, non ti conviene farlo aprire.

  6. #6
    ciao walter. si può fare tutto. il problema non è il bocchino in metallo ma il bocchino in acciaio inox. prova a sentire dai colleghi cosa ti dicono a riguardo, so che alcuni l'acciaio inox lo lavorano.

    - - - Aggiornato - - -

    sono convinto anche io che non ne vale la pena farlo aprire ma le motivazioni che possono spingerti a fare questo investimento possono essere altre...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •