Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Saluti da Michele

  1. #1

    Saluti da Michele

    Buonasera, mi chiamo Michele e vorrei chiedervi una cortesia:
    possiedo per ereditÃ* un sassofono Grassi modello "concertino" matricola 49820, credo anni ottanta, che voi certamente conoscerete benissimo ma io meno...
    Il sassofono è placcato in oro ed è talmente perfetto che sembra nuovo, ed è completo della sua valigia. Tenendo conto di questi dettagli sapreste dargli una valutazione approssimativa per poter eventualmente procedere alla sua vendita?
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto -

  2. #2
    Lo strumento è uno strumento da studio.
    Quasi certamente non è "placcato" ma è "laccato".

    La valutazione può essere intorno ai 200/250€.

    Fallo valutare da un tecnico.
    Se è veramente placcato oro (cosa poco probabile su quel modello) quasi quasi ti conviene levare l'oro dallo strumento e vendere solamente l'oro.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651
    Benvenuto Gambellino
    Questa è la sezione di presentazioni , ti consiglio di ripostare il tuo quesito nella sezione "generale" cercando anche di mettere di qualche foto del sax , alle volte aiutano


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Dunque.......per la valutazione dovresti guardare bene dentro alla campana del sax, giusto in fondo dove c'è la curva a gomito, se ci trovi dentro un biglietto da 100 euro, ecco , quello è quanto vale!
    Sto scherzando eeeh!! Hai provato a cercare in rete cosa si dice? Di solito si trovano un sacco di informazioni....
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Lo strumento è uno strumento da studio.
    Quasi certamente non è "placcato" ma è "laccato".

    La valutazione può essere intorno ai 200/250€.

    Fallo valutare da un tecnico.
    Se è veramente placcato oro (cosa poco probabile su quel modello) quasi quasi ti conviene levare l'oro dallo strumento e vendere solamente l'oro.

    Hai certamente ragione tu, è laccato il problema è trovare un "tecnico", mi sei stato di aiuto grazie infinite

    - - - Aggiornato - - -

    prdonami se ho sbagliato Dario, non sono pratico del forum e mi sento come un elefante in mezzo alla porcellana...

  6. #6
    http://www.saxforum.it/forum/showthr...ssi-concertino

    Qui se ne parla un po, secondo me lo puoi vendere dalle 200 alle 300 euro, dipende anche dallo stato, se è da ritamponare, discorso chiuso, costa piu la ritamponatura del sax.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Dunque.......per la valutazione dovresti guardare bene dentro alla campana del sax, giusto in fondo dove c'è la curva a gomito, se ci trovi dentro un biglietto da 100 euro, ecco , quello è quanto vale!
    Sto scherzando eeeh!! Hai provato a cercare in rete cosa si dice? Di solito si trovano un sacco di informazioni....
    ahaha c'ho guardato non c'è niente... scherzi a parte prima di iscrivermi ho letto ovunque e provero a cercare ancora.... GRAZIE

  8. #8
    grazie Robinik ho letto ma per me è algebra... Mi avete già aiutato quanto basta, perdonatemi l'invadenza sul sito.

    Siete stati anche "troppo" gentili... Grazie Ancora"
    Un saluto - Michele


  9. #9
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Benvenuto! Dato il poco valore invece di venderlo investi dei soldi (anche se ci perdi) fallo sistemare e impara a suonarlo! Saluti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •