Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto, ho bisogno di un consiglio

  1. #1

    Aiuto, ho bisogno di un consiglio

    Salve, stiamo cercando un sax da regalare a mia figlia che suona in una banda. Purtroppo il nostro budget è limitato quindi vorremmo spendere al meglio i soldi che abbiamo. Ho trovato un SAS 767 nuovo per 750 euro e il negozio vicino a me mi offre un Jas 767 usato per 660 euro. Più cerco meno ci capisco . Intanto vorrei capire la differenza. Quello usato lo abbiamo provato ed è ok, tranne che per i segni di usura abbastanza evidenti. Se prendo quello nuovo però rischio tanto? il negozio che lo vende è a 800 km da casa mia e senza provarlo non so se fare o meno il salto al buio. Come recensioni del negozio sono ottime, ma il timore rimane.
    Spero qualcuno mi risponda
    Grazie

  2. #2
    Se posso darti un consiglio non compare niente al buio, vai con il maestro a provarli dal vivo e poi fai scegliere a chi ha la capacita di capire un buono strumento iniziale.
    Alto Selmer SBA 43xxx Silver
    Drake Contemporay Ceramic 7 - Rico Royal 2,5

  3. #3
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    Parli di Jas 767 Jupiter ? Tra i due io prenderei nuovo se non ho la possibilità di farlo provare, di dove sei ? Se qualcuno del forum abita in zona tua potrebbe aiutarti, come è successo a me quando iniziai...e magari trovi un usato spendendo meno


  4. #4
    I sassofoni vanno provati, io sono entrato in un negozio perchè avevano un sax che mi interessava provare, e sono uscito con un sax che mai....mai e poi mai avrei desiderato o pensato di comprare, uno Stewart Ellis argentato usato! Ma me lo ha fatto provare il negoziante, era stato il suo sax personale, e......
    suonava incredibile, la meccanica è robustissima e veloce, percui visto che costava poco l'ho preso come muletto, io vivo in Spagna e in Spagna ho il mio sax buono, e nei brevi periodi in cui sono a casa mia in Italia uso appunto il muletto, cosi non devo viaggiare avanti e indietro col sax.
    Ma detto questo, provandolo, osservando da vicino come è costruito, mi sono accorto che è gran bel sax, e costa davvero poco, ovviamente non so se questo un caso di questo strumento in particolare, o i sax di questa marca sono tutti cosi.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    ...@Robinik ma se non hai nessuno disponibile per la prova ?


  6. #6
    Se la figlia suona in banda.......presumo avrà gia visto un sax nella sua vita, e puo darsi che se prova un sax capisca anche se suona bene o no, dico io, non so.....

    - - - Aggiornato - - -

    Tra l'altro io il mio lo venderei anche, ma non ho voglia di metterlo sul mercatino perchè caricare le foto qui è un incubo! E se non metto le foto Il Dario mi sgrida!!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #7
    Vi spiego, noi viviamo in Istria (Croazia) e lei studia al conservatorio di Pesaro, e si è laureata la settimana scorsa in didattica. Suona il pianoforte e il sax è lo strumento che usa per suonare in banda. Questo voleva essere una sorpresa per la sua festa di laurea, ma visto che la situazione è delicata, credo che alla fine le daremo in busta il raccolto e manderemo lei a provarlo e a sceglierne uno che le comoda.
    Ho visto che c'è un buon negozio a San Marino e da Pesaro potrà sicuramente fare una gita fin là.
    Grazie per avermi "illuminata"

    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Se la figlia suona in banda.......presumo avrà gia visto un sax nella sua vita, e puo darsi che se prova un sax capisca anche se suona bene o no, dico io, non so.....

    - - - Aggiornato - - -

    Tra l'altro io il mio lo venderei anche, ma non ho voglia di metterlo sul mercatino perchè caricare le foto qui è un incubo! E se non metto le foto Il Dario mi sgrida!!

  8. #8
    Io infatti sono di Rimini e il mio sax l'ho comprato al negozio di S.Marino.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  9. #9
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Ottima idea! Falle una busta e va lei a scegliere ciò che preferisce...il sax è troppo personale per fare un regalo a sorpresa!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •