Noi non siamo rimborsati solo per i servizi all'interno del nostro comune, dopodichè al di fuori chiediamo sempre un compenso che non deve MAI scendere oltre una soglia minima. La banda è fatta di volontari che singolarmente non si fanno pagare, ma, anche se non è un'organizzazione a scopo di lucro, deve vivere decentemente e permettersi di mantenere strumenti, divise, spese per trasporti di materiale, ecc ecc...
detto questo, mi trovate in un periodo un po' magro per la nostra banda... vediamo poca gente alle prove, poca gente ai servizi, e chi c'è non si sbatte, influendo ovviamente sulla qualitÃ* dei concerti/servizi e sulla buona volontÃ* di quelle persone che almeno ci mettono un po' di testa. La banda è un hobby, certo, ma come tutti gli hobby deve essere vissuta in un certo modo credo... anche perchè con l'impegno c'è anche più stimolo...
Non sono quella che si studia i brani della banda a casa, generalmente... però alle prove ci metto la testa: il nostro maestro ci fa studiare i passaggi più difficili proprio lì...e voglio dire, dopo 10 volte che riprovi la stessa cosa, ti uscirÃ* o sbaglio?
Ecco, da noi c'è gente che x 10 volte nn ci mette la testa... e non parlo di 1 o 2 (insomma, gli allievi un po' scostanti si trovano sempre...), ma di una quantitÃ* nettamente superiore. E sì che siamo una banda di giovani, io mi diverto al di lÃ* del sax e della musica...
Finalmente abbiamo ottenuto la sede dopo 8 anni di travaglio...adesso bisognerÃ* fare l'inaugurazione ergo buona figura davanti al paese... spero che questo serva ad invogliare la gente ad impegnarsi un po' di più!!!!!