Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

  1. #1

    Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    .......e finalmente ho preso un sax soprano degno di tale nome :alè!!) :alè!!) :alè!!)
    era da un bel pò di tempo che volevo cambiare il soprano,il Grassi Concertino cominciava a starmi stretto soprattutto per quel dannato do# medio (dovevo 'slabbrare' un sacco per intonarlo :muro(((( ) ed anche per il fatto che il suono nel registro alto tendeva un tantino ad assottigliarsi è accaduto tutto molto in fretta......la settimana scorsa una 'new entry' in banda aveva bisogno di un soprano e.......TADAAAAAM! Parte 'la scheggia' e senza pensarci su due volte gli vendo il Grassi ed aggiungendo un pò di soldi ricavati precedentemente dalla vendita di altre cose [PS2 (Andrea ne sa :ghigno: ) ,l'enciclopedia del rock,alcuni videogames per computer ed altra robetta varia) racimolo una cifra 'accettabile' per il mio scopo......fatto questo ho sondato un pò il terreno spulciando per ore tutti gli annunci possibili ed immaginabili ed alla fine,dopo aver scartato soluzioni fuori budget per me,il campo si è ristretto a tre sax:
    1) Yanagisawa 901 curvo: contatto il proprietario dello Yani ed oltre a non voler cedere di neanche un euro mi dice che il sax è in ottime condizioni ma 'probabilmente' necessita della sostituzione di qualche tampone e di una registrata/regolata chiavi :???: ....... :ehno: non mi fido e lascio perdere :D-: se al prezzo di vendita si va ad aggiungere il costo di eventuali interventi (di cui non conosco l'entitÃ*) la somma supera ampiamente il mio budget ::
    2) Keilwerth SX90: anche qui contatto il proprietario che mi dice che il sax 'è un pò vissuto' e che necessita di qualche intervento.......stesso identico discorso fatto con lo Yani ::
    _ Yamaha YSS 475 II: contatto il proprietario (che tra le altre cose è un forumista..... :ghigno: ) ed è subito disponibilissimo :bravo: mi manda una catasta di foto e vedo che il sax è in ottime condizioni :shock: inoltre mi viene incontro (moderatamente ma in maniera soddisfacente :saputello ) per il prezzo.......e l'YSS 475 II adesso è miiiiiiiiiiiooooooooooo :yeah!) non sto piu' nella pelle :\\: se tutto va bene dovrebbe arrivarmi tra domani e dopodomani......al massimo mercoledi (eh :mad: ....la consegna dei pacchi postali nelle isole è sempre un pò problematica :???: ) Alla fine sono felice di aver preso il 475 soprattutto perchè credo che sia lo strumento piu' equilibrato sia rispetto alle mie capacitÃ*,che alle mie necessitÃ* che all'utilizzo che ne devo fare :D e poi sono giÃ* mooooolto soddisfatto del mio YTS62 quindi........fiducia alla Yamaha :yeah!)
    P.S. intanto ecco una delle tante fotine mandatemi dal ragasssso :D :D :D appena m'arriva vi faccio sapere com'è e come vÃ*......e magari faccio un altro paio di scatti.......... :D
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  2. #2

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    aaahhh...ecco il perchè di tutte quelle vendite su ebay..complimentoni salVac! :D facci avere le tue prime impressioni ;)

  3. #3

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    _ Yamaha YSS 475 II: contatto il proprietario (che tra le altre cose è un forumista..... :ghigno: ) ed è subito disponibilissimo :bravo: mi manda una catasta di foto
    ChissÃ* chi è...non ti ha mandato un milione di registrazioni :lol: ??

    Bell'acquisto, adesso però devi suonarlo..divertiti ;) !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    Complimenti Salvac85 ;)
    ora manca solo la recensione e i Samplerucci, sempre che il venditore non voglia postarli lui :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #5

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    _ Yamaha YSS 475 II: contatto il proprietario (che tra le altre cose è un forumista..... :ghigno: ) ed è subito disponibilissimo :bravo: mi manda una catasta di foto
    ChissÃ* chi è...non ti ha mandato un milione di registrazioni :lol: ??

    Bell'acquisto, adesso però devi suonarlo..divertiti ;) !!
    :lol: :lol: :lol:

    no non sono io regÃ*! :lol: :lol: :lol:

    GRANDE SALVUZZO!!! così mi piaci!!!

    gran bel tubo! :yeah!) :yeah!) :yeah!)

    come sai avevo la prima ver, il II l'ho provato in negozio poco prima di acquistare il 675 da un forummaio di SOTW, il tuo è un gran bel tubo :lol: :lol: neutro, performante e affidabile, COMPLIMENTI, se poi tu-ci (tu-mi? :ghigno: ) vuoi deliziare con dei bei samplerucci stright from the beautyfull Sicily...
    ... CI BACIAMO LE MANI!!! :lol:

    DAJééééééééééééééé!!!!

  6. #6

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    Non vorrei essere fuori dal coro, Sal , senza sapere nulla di quanto hai pagato lo Yamaha, rispetto a quanto costatva il Keilwerth SX90, personalmente avrei preso il Keilwerth.
    Quello che hai preso è un soprano intermedio, paragonabile al Keiwerth ST 90, mentre quel Keilwerth è un sax professionale.
    Ovviamente se la tua scelta è stata dettata esclusivamente da un fattore economico, allora va bene così.
    Se invece la componente economica era superabile, ripeto, personalmente avrei preferito Keilwerth...è tutto un'altro strumento, come, meccanica, timbro, intonazione, rifiniture, robustezza etc. rispetto allo Yamaha 475 II.

  7. #7

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    adesso buon divertimento :saxxxx)))
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  8. #8

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    Ottimo, col Yamaha vai sul sicuro ;)
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  9. #9
    Visitatore

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    benvenuto fra i sopranisti yamaha...e adesso...pensa solo a divertirti :yeah!) :yeah!) :yeah!)

  10. #10

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    oh Salvuzzu!!!
    comè il nuovo sop? provato? samplerucci? rocche'n'rooo?

  11. #11

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    Il sax è arrivato martedi mattina scorso,praticamente subito :yeah!) è praticamente stranuovo :shock: solo tra le chiavi c'è un po di sporcizia (se sporcizia si può definire la condensa mista alla polvere :ghigno: ). La meccanica è OK ma ho avuto un paio di problemini che ho avuto anche sul tenore:
    1) Chiave del mib grave un tantino dura;ho risolto allentando un pò la molla
    2) Chiavi del mignolo sx non perfettamente 'livellate'; sul 62 mi sono armato di pazienza e spessorando con il sughero ho risolto,sul soprano lo farò appena ho un pò di tempo.
    In questi giorni purtroppo ho avuto veramente poco tempo per provarlo 'a fondo' :cry: diciamo che l'ho suonichhiato totalmente per poco piu' di un'ora :muro(((( le impressioni di primo acchitto sono quelle che onestamente mi aspettavo........il suono è neutro o se si preferisce abbastanza chiaro ed a differenza del Grassi che avevo prima il registro alto non si assottiglia........ovviamente adesso dovrò 'prendere le misure' nel senso di abituarmi ad un'emissione/meccanica diverse dal precedente soprano........comunque al momento posso affermare di ritenermi soddisfatto dell'acquisto :D
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  12. #12

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    complimenti per l'acquisto SalVac85 :yeah!)
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  13. #13

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    e mitico Salvac85!! Bestiale!! Devastante...sfonna sta bestia! :saxxxx)))
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  14. #14

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    Ciao Salvatore,ho appena letto il post!
    Sono contento che sei soddisfatto del sax ;)

    Fammi sapere ogni tanto come sta :D

    A presto :yeah!)
    Alto Selmer SA80 II - Meyer-
    Tenore Conn Transitional
    Tenore Selmer SA80- Brancher -Vandoren T20
    Baritono Conn Transitional

    http://www.myspace.com/giuseppedoronzo

    http://www.myspace.com/freemindsquartet

  15. #15
    Visitatore

    Re: Preso Yamaha Yss 475 II !!!!!!!

    Complimenti per l' acquisto eheh :D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Preso Yas 62
    Di Ilduca nel forum Principianti
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16th February 2013, 16:26
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16th November 2011, 17:25
  3. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 10th May 2011, 09:29
  4. Preso Yamaha YAS-23!!!
    Di Novazione77 nel forum Contralto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14th September 2008, 11:54
  5. mi sono preso uno Yamaha bello bao!!!
    Di METTILVINOINFRESCO nel forum Contralto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24th December 2007, 01:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •