.......e finalmente ho preso un sax soprano degno di tale nome :alè!!) :alè!!) :alè!!)
era da un bel pò di tempo che volevo cambiare il soprano,il Grassi Concertino cominciava a starmi stretto soprattutto per quel dannato do# medio (dovevo 'slabbrare' un sacco per intonarlo :muro(((( ) ed anche per il fatto che il suono nel registro alto tendeva un tantino ad assottigliarsiè accaduto tutto molto in fretta......la settimana scorsa una 'new entry' in banda aveva bisogno di un soprano e.......TADAAAAAM! Parte 'la scheggia' e senza pensarci su due volte gli vendo il Grassi ed aggiungendo un pò di soldi ricavati precedentemente dalla vendita di altre cose [PS2 (Andrea ne sa :ghigno: ) ,l'enciclopedia del rock,alcuni videogames per computer ed altra robetta varia) racimolo una cifra 'accettabile' per il mio scopo......fatto questo ho sondato un pò il terreno spulciando per ore tutti gli annunci possibili ed immaginabili ed alla fine,dopo aver scartato soluzioni fuori budget per me,il campo si è ristretto a tre sax:
1) Yanagisawa 901 curvo: contatto il proprietario dello Yani ed oltre a non voler cedere di neanche un euro mi dice che il sax è in ottime condizioni ma 'probabilmente' necessita della sostituzione di qualche tampone e di una registrata/regolata chiavi :???: ....... :ehno: non mi fido e lascio perdere :D-: se al prezzo di vendita si va ad aggiungere il costo di eventuali interventi (di cui non conosco l'entitÃ*) la somma supera ampiamente il mio budget ::
2) Keilwerth SX90: anche qui contatto il proprietario che mi dice che il sax 'è un pò vissuto' e che necessita di qualche intervento.......stesso identico discorso fatto con lo Yani ::
_ Yamaha YSS 475 II: contatto il proprietario (che tra le altre cose è un forumista..... :ghigno: ) ed è subito disponibilissimo :bravo: mi manda una catasta di foto e vedo che il sax è in ottime condizioni :shock: inoltre mi viene incontro (moderatamente ma in maniera soddisfacente :saputello ) per il prezzo.......e l'YSS 475 II adesso è miiiiiiiiiiiooooooooooo :yeah!) non sto piu' nella pelle :\\: se tutto va bene dovrebbe arrivarmi tra domani e dopodomani......al massimo mercoledi (eh :mad: ....la consegna dei pacchi postali nelle isole è sempre un pò problematica :???: ) Alla fine sono felice di aver preso il 475 soprattutto perchè credo che sia lo strumento piu' equilibrato sia rispetto alle mie capacitÃ*,che alle mie necessitÃ* che all'utilizzo che ne devo fare :D e poi sono giÃ* mooooolto soddisfatto del mio YTS62 quindi........fiducia alla Yamaha :yeah!)
P.S. intanto ecco una delle tante fotine mandatemi dal ragasssso :D :D :D appena m'arriva vi faccio sapere com'è e come vÃ*......e magari faccio un altro paio di scatti.......... :D