Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Consiglio per nuova imboccatura

  1. #16
    Hanno fatto già una serie limitata nel 2000. Bocchini esattamente uguali a quelli usciti fuori qualche mese fa'.
    E attualmente non valgono migliaia di euro.

  2. #17
    troppo presto, cominciano a diventare buoni tra una decina di anni!!!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #18
    Se invecchiano come alcuni vini rossi sì...
    Se invecchiano come il latte invece...

  4. #19
    Per curiosità, ho cercato le Meyer limited edition del 1995, e su ebay le ho viste a 700 dollari !!
    Quindi la mia tra venti anni dovrebbe diventare molto buona , e di sicuro suonerà molto meglio che ne da nuova!!!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #20
    Beh... poco, un Vandoren Jumbo Java blu lo paghi 1700€.
    Pensa quelli che in Italia cercano di venderli a 200/300/400/500/600€...

    Il nuovo ha un profilo del becco duck-bill style.
    Questo può contribuire un po' ad "aumentare" la potenza, ma visto che davvero è molto basso può essere oltremodo fastidioso da suonare/tenere in bocca.

    Questa è delle poche cose che non si può modificare.
    Puoi abbassare il profilo del becco levando materiale (se è possibile), ma aggiungere ebanite non è fattibile.


  6. #21
    Tanto per ravvivare il forum e togliergli quell'atmosfera da camposanto, ho letto che le nuove Meyer New York sono diverse dalle prime uscite, che avevano il becco col profilo duck......adesso le ultime uscite sono normali.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #22
    Ciao sax players!
    Grazie ai vostri consigli ho acquistato qualche mese fa un bocchino D'addario JS D6M per alto e con il quale mi trovo molto molto molto bene. Tuttavia un mio amico vorrebbe "disfarsi" di una sua Meyer 6 camera media non ritoccata. Purtroppo on sa dirmi di che anno è? Mi sembra un po' vintage ma forse è solo usurata (?) Lui stesso l'ha comprata usata un anno fa. Come potrei riconoscere se è una fra le vecchie Meyer o le ultime?
    P.S. Mi chiede meno di 100 euro
    Grazie per i consigli

  8. #23
    Con i Meyer è sempre un'incognita per quanto riguarda la qualità.
    Provalo qualche ora (con ance nuove, non già utilizzate sul D'Addario) e vedi come va. Fai tu le considerazioni del caso.

    Il D'Addario fa parte della stessa "categoria di suono" del Meyer.

    I Meyer non hanno un numero di serie (così come la maggior parte dei bocchini in commercio) quindi non è databile.
    Puoi solo capire di che "produzione" parte.


    L'ebanite si ossida, anche facilmente, specialmente se non è lucidata a specchio.
    (Facilmente = anche in pochi minuti con prodotti ossidanti).

  9. #24
    Per meno di cento euro, a patto che a te vada bene come suona, mi sembra che puoi comprarla tranquillamente, è il prezzo di una qualsiasi imboccatura usata in quella fascia di prezzo. E visto che essendo di un tuo amico la puoi provare......chi meglio di te può sapere se vale la pena comprarla o no??
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Il D'Addario fa parte della stessa "categoria di suono" del Meyer.
    Grazie... importante saperlo...

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Per meno di cento euro, a patto che a te vada bene come suona, mi sembra che puoi comprarla tranquillamente, è il prezzo di una qualsiasi imboccatura usata in quella fascia di prezzo. E visto che essendo di un tuo amico la puoi provare......chi meglio di te può sapere se vale la pena comprarla o no??
    Grazie! Ieri l'ho provata infatti. Non mi ha entusiasmato molto di più della D'addario che già uso... Forse è un minimo più brillante... (Ma non vorrei esagerare in brillantezza...)
    Il prezzo mi attira... Chissà... Potrei tenerla di riserva... Ma poi basta! Non sarò mai un collezionista di becchi!

  12. #27
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Citazione Originariamente Scritto da Vdim Visualizza Messaggio
    ... Ma poi basta! Non sarò mai un collezionista di becchi!...…….
    Detto da un saxofonista ?

    Un po' come le classiche frasi "domani smetto di fumare" oppure : "da lunedì mi metto a dieta"



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Detto da un saxofonista ?

    Un po' come le classiche frasi "domani smetto di fumare" oppure : "da lunedì mi metto a dieta"

    ...

  14. #29
    Qualcuno ha provato i becchi Borb Oliver? Credo siano prodotti in Brasile. Sarei tentato dal modello New York (copia Meyer) fatto in resina o da uno in metallo che copia ARB.
    Avendo io gia un d'addario d6m cosa mi consigliereste per variare il tipo di suono?
    Grazie

  15. #30
    Mi toccherà fare una copia del Meyer New York anche a me.......credo di essere rimasto l'unico sul pianeta a non averla ancora fatta!!!!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •