Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Slaccatura

  1. #1

    Slaccatura

    Buon giorno ho un sax che č stato rilaccato negli anni 70 vorrei slaccarlo sapete a chi rivolgermi? Ramponi e Cazzani fa questi lavori? Quanto potrā costare?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao , slaccare un sax vuol dire anche rifarlo completamente : tamponi, sugheri e probabilmente molle.
    Di che sax si tratta ? Che taglio ?


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Ciao Dario mi interessava solo la slaccatura praticamente giā smontato per il resto so giā a chi rivolgermi.comunque č un baritono Selmer

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Cioé slaccare solo il fusto ?
    Baritono deve essere dissaldato e sezionato , a meno di non avere disponibili “vasconi” di prodotto slaccante cosi grossi !
    Il mio consiglio é far fare “tutto” ad un solo tecnico , almeno avrai la certezza di avere di ritorno un sax funzionante nel suo insieme . Comunque per rispondere alla tua domanda si : alla R&C possiamo fare il lavoro di slaccatura , se vuoi solo quella, oltre a decidere poi se lasciarlo “as is” oppure spazzolarlo oppure scegli tu ....

    Mandami un mp o chiamami che ne parliamo


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ... Gianni Trilli alias Lordsax (qui sul forum) ... lo trovi a Grosseto, se non ricordo male si č attrezzato per eseguire slaccature mediante
    immersione in adeguato solvente... altra persona che potrebbe eseguirla č presente in zona Caserta e potrei solo darti privatamente
    il numero telefonico... Giō, fatti sentire il mio numero di tel. puoi chiederlo a Nico... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Beh , senza togliere niente a nessuno e senza andare troppo lontano anche Simone Borgianni DocSax lo fa chimicamente per immersione ; lo fanno in tanti altri basta decidere chi , quanto costa e se accetta di “slaccare ebbasta ” senza dover “iniziare e finire il lavoro” .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7
    ho slaccato giā un paio di sax da Simone Borgianni: lavoro eccellente e prezzo onesto
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  8. #8
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Localitā
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927
    confermo Simone me ne ha slaccati almeno 6 di sax negli anni risultati ottimi e prezzi onestissimi

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •