Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sax Tenore C.G. Conn New Invention 25452 del 1913

  1. #1

    Sax Tenore C.G. Conn New Invention 25452 del 1913

    Buongiorno.

    Mio padre ha recentemente acquistato un SaxTenore C.G. Conn, numero di serie 25452,
    probabilmente modello “New Invention” prodotto nei primi mesi del 1913. L'ho messo in vendita ma non sono certo della fascia di prezzo, su internet ho provato a documentarmi ma le valutazioni sono decisamente troppo fluttuanti, e comunque non ne ho trovati molti degli anni '10, " New Invention".

    Allego questo link (spero non sia contro il regolamento ) dove è possibile visionare tutte le foto che ho del sax in questione - sono 4 o 5 pagine di foto, non è un link ad un sito di vendita - :


    h ttp://s145.photobucket.com/user/tullio_s_quickrelease/library/LS_BIS/CG%20CONN%20OLD%20SAXOPHONE


    La custodia è originale dell’epoca e riporta nella parte superiore la scritta in lettere formato stampato maiuscolo” Sanders Orchestra”. Forse è possibile che questo strumento sia appartenuto ad un componente della storica “Coon-Sanders Original Nighththawk Orchestra”? Forse le prime lettere della scritta “Coon” sono state ricoperte dall’applicazione di una decalcomania o meglio di una pagina pubblicitaria di giornale o rivista incollata alla custodia con la scritta “Cunard Line to Europe”
    La custodia è vissuta ma integra, non ha spaccature e il rivestimento interno in velluto verde è in ottimo stato.


  2. #2
    ciao ale, a quanto lo vendi il sax?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    Ciao,
    al momento è in vendita su un noto sito ad oltre 3000 euro, questo è il prezzo che ho richiesto ma, come anticipato nel primo messaggio, la fascia di prezzo non mi sembra molto chiara. Ho ricevuto delle risposte molto variabili, un signore dagli USA mi ha anche detto " non meno di 3000 dollari".

    Sto cercando di documentarmi con vari esperti, in modo da avere un'idea più precisa. Gli strumenti antichi non sono il mio campo di azione.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao Alessandro, non ho visto la tua presentazione strano , dovrebbe essere obbligatoria prima di ogni altro post ! Comunque ... vabbé !
    sinceramente un sax”new invention” oggi ha solo valore collezionistico e penso non sia molto “suonabile” , per meccanica intonazione ecc ecc , se qualcuno ti ha offerto veramente 3000$ vendilo subito , sui mercatini in Italia “normali” forse si puó mettere a 500/1000€ e non é neanche sicuro che tu riesca a venderlo .
    Se vuoi massimizzare vendi a parte le imboccature : un colletto cosi vecchio forse ha più valore del sax


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •