Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Early Babbitt Super Tone Master baritono anni 70

  1. #1

    Early Babbitt Super Tone Master baritono anni 70

    Ciao, chiedo se qualcuno abbia notizie sul bocchino per sax baritono citato nel titolo, quello con il numero della misura laterale. Nessuno ne ha mai parlato eppure per il tenore è uno dei grandi storici.
    Ammesso che esista per sax baritono, avrà la tipica legatura zigrinata molto grande e piatta?
    Avrà quindi il numero su un fianco?
    Suoneranno almeno in modo accettabile? voglio dire meglio di quelli moderni?
    Si capisce che sono interessato all'acquisto di un becco simile.
    Grazie

  2. #2
    Sugli STM per baritono il numero poteva essere sopra, sotto... forse a lato.

    Tieni presente che le più grandi variazioni tra i vari STM delle varie epoche... si riscontravano tra gli esemplari per tenore.

    Per alto alto e baritono, gli STM erano bocchini poco comuni. Quindi probabilmente è cambiato poco e niente sugli stampi (cosa che non è avvenuta per gli esemplari per tenore).

  3. #3
    Io ne ho due, uno col numero sotto (come lo standard attuale) e uno col numero sopra (cioè sul lato opposto di quello moderno)

    Preferisco i Berg Larsen sul baritono, meno profondi in basso e più omogenei e belli sulle ottave intermedie e alte

    Comunque uso un Charles Bay in ebanite, è più facile...io suono il tenore

  4. #4
    Anche io suono il tenore e adoro il baritono purchè le note basse siano profonde, scure e calde mentre quelle intermedie e alte graffianti ma morbide, silenziose e molto pastose proprio come dovrebbe essere usando un bocchino Early Babbitt STM degli anni 70. Ho avuto il piacere di provarlo ed è meraviglioso almeno quanto i Tone Edge Ottolink sempre degli anni 70. Adesso ne cercherò qualcuno a buon prezzo.

  5. #5

    otto link florida no usa per baritono in metallo

    Citazione Originariamente Scritto da Mikess Visualizza Messaggio
    Anche io suono il tenore e adoro il baritono purchè le note basse siano profonde, scure e calde mentre quelle intermedie e alte graffianti ma morbide, silenziose e molto pastose proprio come dovrebbe essere usando un bocchino Early Babbitt STM degli anni 70. Ho avuto il piacere di provarlo ed è meraviglioso almeno quanto i Tone Edge Ottolink sempre degli anni 70. Adesso ne cercherò qualcuno a buon prezzo.
    Se ti interessa ho un otto link florida no usa in metallo per baritono

  6. #6
    Scusami Josue, sono entrambi i becchi Early Babbitt? quale suona meglio tra i due che hai?

  7. #7
    Se mi invii un mp mi puoi dire altre notizie, come il prezzo ad esempio..

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Mikess Visualizza Messaggio
    Scusami Josue, sono entrambi i becchi Early Babbitt? quale suona meglio tra i due che hai?
    No, non credo siano Early Babbit, sicuramente non quello con il 7 sotto (in posizione normale)
    Come suono non mi entusiasmano, anche se i bassi sono belli; ma dal sol in su scompare il suono
    O magari sono io che non lo tengo su.....
    Di dove sei?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Josue adesso mi sono invaghito dell'E. Babbitt sul baritono, coppia vincente per la mia idea di suono col mio Bundy Selmer in ordine e che suona come un ottimo Conn; cerco un OttoLink E. Babbitt della produzione 1974/1979 per me i migliori della storia,,,se ne becco uno riuscito bene, cosa molto difficile, sarà come un bellissimo sogno trasformato in realtà!

  10. #10
    Sono di Campobasso. Quando ho provato l'E. Babbitt sul baritono la cosa che mi ha lasciato meravigliosamente stupito è il timbro della zona centrale e alta dello strumento; il suono morbido e grasso ma molto rauco e aggressivo. La parte bassa molto bella per via delle note scure ma molto aperte. I bocchino moderni sono tutti belli specie alcuni costosi...ma dopo un po annoiano per via della mancanza di colore o di carattere ben definito. Grazie

  11. #11
    mi interessa, inviami altri dati in privato se vuoi così ne parliamo..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •