Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
per esempio, se provi a fare un parallelo con la pittura attraversando i vari movimenti dalla classicitÃ* all'impressionismo poi cubismo poi espressionismo ecc si vede una rarefazione della forma e della tecnica in favore dell'espressione e una chiusura sempre piu netta con la commercialitÃ*.
Tu confondi lo sperimentalismo tracciato da Mondrian, dai costruttivisti, dagli astrattisti che si, come credo tu intenda, avevano degli ideali da perseguire a scapito del riempirsi la pancia e l'ego... Ti citavo Picasso che pur essendo un grande pittore ed innovatore del linguaggio artistico, alla fine era più che altro un gran mercante di sé stesso...
:BHO:
ok man... io non non intendevo niente di diverso rispetto a a quello che ho scritto... non conosco bene tutti i movimenti ma conosco bene l'impressionisti e un pò di "roba" classica (medioevo, '400 e rinascimeto)...
nel mio piccolo credo che lo spessore del genio di Picasso è minimo 1'000'000 volte +grande dello spessore della sua attitudine mercantile (che di per sè era giÃ* molto sviluppata :lol: )
con questo non vojo dire che sarebbe diventato famoso quanto lo è oggi solo per il suo genio.. perchè senza la sua attitudine al vendersi bene (caratteriastica vicina a Davis il quale lo stimava tantissimo tant'è vero che Picasso ha pesantemente influenzato lo stile pittorico di Miles) sarebbe diventato moderatamente famoso ma non un "diointerra" come è oggi.