
Originariamente Scritto da
gene
......il pubblico decreta il successo di un artista......si è vero, ma il pubblico da chi viene istruito, guidato, indottrinato....dalla COMUNICAZIONE, dagli uffici stampa, dai manager delle case discografiche, dalla stampa specializzata in primis e poi dai quotidiani, etc...ecco come viene creato il SUCCESSO.
Quando Bill Evans incise "Live at Village Vanguard", non c'erano più di 10 persone che mangiavano e bevevano allegramente.
Oggi nell'era della globalizzazione, di internet, del tutto on line, dell'ansia di sapere ( ma che cosa?), ci fottono continuamente, ci fanno credere quello che vogliono, ci CREANO I BISOGNI, il telefonino, il videotelefonino, l'ipod, le consolle dei videogiochi, l'aria condizionata a casa, l'allarme per la casa, il frigo intelligente, la TV al PLASMA si chiama così perchè una volta acquistata, ti sei dissanguato), il navigatore satellitare, cosi quando sei tra Rho e Lainate non ti perdi... etc.
Il caso più gigantesco di manipolazione della coscienza umana non è forse stata la Guerra in Iraq.....mi sono allontanato dal nobile tema ....ma è importante ammonire i più giovani, non credete a tutto, fatevi la vostra opinione, informatevi, da più fonti, siate critici ( nel senso positivo del termine), siate curiosi, studiate.
LA CONOSCENZA è l'unica arma a nostra disposizione........altrimenti ci fottono SEMPRE.