Ragazzi anni fa vidi su una rivista di sax un sax che aveva inciso sulla campana una donna affacciata al balcone qualcuno di voi lo conosce ricordate la marcae e il modello
Grazie
Ragazzi anni fa vidi su una rivista di sax un sax che aveva inciso sulla campana una donna affacciata al balcone qualcuno di voi lo conosce ricordate la marcae e il modello
Grazie
Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
Soprano Yanagisawa s992 BARI Rubber 64 FL Purebrass
Flauto J. Michael
Se c'era la raffigurazione di una donna, molto probabilmente si trattava di un Conn.
cerca qua
http://www.saxpics.com/?v=gal&c=514
Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110
se il balcone era una finestrella pentagonale poi..non ci sono dubbi...Conn
Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
Infatti tutto sta nell'identificare correttamente il soggetto dell'incisione. Sicuramente, come faceva notare Cesare, la Conn è famosa per le sue incisioni a carattere femminile. Donna a figura intera, donna che danza, ritratto di donna, profilo di donna, donna seduta, donna "angelica"...ma "donna affacciata al balcone mi manca"! :lol:
Comunque anche la King ha realizzato bellissime incisioni a carattere femminile:
Credo che il sax che cerchi sia un Conn o un King...
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Grazie per avermi risposto. è passato molto tempo da quando ho visto per la prima volta quell'incisione!non ricordo esattamente se era una finestrella oppure un balcone Ricordo solo il commento sotto che diceva "incisione con donna affacciata al balcone".
Comunque guarderò le marche che mi avete consigliato grazie ancora gentilissimi
Daniele
Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
Flauto J. Michael
Questo è un Conn 10M (sax tenore)
allego foto, tranquilli il sax non è il mio!
di sicuro è il 6m naked lady della conn ;) .. gran bel sax.. suono molto morbido. :saxxxx)))
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
quella sul mio è più sexy!! :: :lol:
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
hai ragione smog... :half:Originariamente Scritto da Smog graffiante
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
Se non sei sicuro è un pò più difficile, ma ricordi almeno il tipo di soggetto?Figura intera, solo il volto, ecc...? Quella postata da gene è una incisione ricorrente in casa Conn, ad esempio questa qui è più elaborata ma ha sempre una donna come soggetto (si trova anche il solo volto ma di profilo):Originariamente Scritto da shockleader
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Allora mi sembra di ricordare che la donna era raffigurata a mezzo busto, ed era appoggiata con i gomiti su un balcone si era un balcone era questa la figura.Originariamente Scritto da ModernBigBand
:lol:
Flauto J. Michael
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
questi sax sono delle vere opere d'arte..che belli...e io che pensavo che nelle campane incidessero solo motivi fitomorfici.....
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
per fortuna no! ;) :ghigno:
Roling's Trumpet-7c
guardate qua..http://www.saxopolis.org/Selmer_T_M6_79xxx.html
Roling's Trumpet-7c
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)