Ciao a tutti!
Ho questi due becchi per tenore da un po', ma essendomi stabilizzato sul CE winds (che è una copia Ottolink Florida) preferirei avere un Ottolink Tone Edge (ebanite quindi) sempre per tenore intorno a 7-8 come apertura da avere come alternativa al mio becco principale.

Il Rico Metalite è aperto 7* (105) ed è chiaramente piuttosto brillante ma dato il design ed il materiale può essere suonato con un suono anche decisamente scuro. Molto particolare, ha una personalità tutta sua. Ci sono diversi video su YouTube con esempi di come suona! Condizioni letteralmente perfette.

Il Meyer invece dovrebbe essere aperto intorno ad un 5* in scala Ottolink, ed è molto più tradizionale come sonorità, pensate a jazz straight-ahead. Quest'ultimo lo consiglio con ance un po' più dure data l'apertura più contenuta. È ben vissuto ma nulla che ostacoli la funzionalità in alcun modo.

Entrambi vengono forniti con scatola originale, senza legatura. Preferisco di gran lunga scambiarli con un Tone Edge (che non suoni proprio male eh!) Ma se proprio volete acquistarli, 35 euro per il Rico ed 80 per il Meyer spedizione inclusa.
Foto qui: https://www.dropbox.com/sh/o2d2blo83...6tl2l6J-a?dl=0

Grazie!

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk