Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consigli per nuovo acquisto sax

  1. #1

    consigli per nuovo acquisto sax

    salve tutti ho iniziato a suonare questo meraviglioso strumento da circa due anni seguito da un maestro, attuAlmente sto usando un jupiter JAS 567 che mi dicono buono per principianti; ora però visto che sto suonando dei brani (pur semplici) ma che mi appassionano moltissimo, vorrei sostituire il mio sax con uno di buon livello. Vi chiedo consigli su marca, eventualmente giusto compromesso prezzo/qualità di un usato e comunque qualsiasi altra informazione utile per uno come me inesperto del settore. Grazie a tutti

  2. #2
    ciao, forse dovresti dire che budget sei disponibile a sostenere, perchè se ti fermi a 700-800 euro è un conto, ma se puoi arrivare anche a 1500 (dici "buon livello") allora i consigli diventano molti di piu' e piu' importanti, e la qualità dello strumento sale parecchio

    saluti,
    Emanuele

  3. #3
    Io andrei su Grassi made in Italy (produzione italiana anni 80/inizio 90), magari un Professional 2000

  4. #4
    Ciao, che bocchino usi? Forse prima di cambiare il sax potresti provare un altro bocchino e vedere come cambia il suono.

  5. #5
    Tutto dipende dal budget a disposizione.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •