Guardando sul web le immagini del mixer in questione (mg 10 xu) il canale 9/10 e un canale USB IN ovvero SE PREMUTO IL TASTO CHE ATTIVA LA FUNZIONE (perché altrimenti funziona come un canale microfonico normale...) Dovrebbe funzionare per regolare il volume IN USCITA dal PC, attraverso USB, Verso il mixer. O mi sbaglio? Quindi non si può usare per regolare il volume della registrazione ma solo eventualmente il volume di ciò che esce dal PC e che ascolti in cuffia (collegata al mixer)
Mi sembra sia così...altrimenti l'assistenza clienti gli avrebbe consigliato di gestire i volumi da questo canale...no?
Provare anche a controllare bene tutti i settaggi della scheda audio del PC. Controllare se riconosce bene il mixer tramite USB e che i driver siano a posto...
tra l'altro mi scuso, ho letto male...se davvero consigliano di regolare il volume alle ore 4 (come se il potenziometro fosse un orologio...) e non sul 4 (scala numerica del potenziometro) qualsiasi microfono si usi, le regolazioni sono troppo estremizzare per ottenere una registrazione con audio di qualità...non capisco...dovrei provare...mi farò prestare un mixer simile da un amico...comunque consiglio sempre una scheda audio esterna...è la cosa più facile da usare e che da risultati migliori di qualità audio e latenza...