Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Valutazione sax tenore Grassi Prestige

  1. #1

    Valutazione sax tenore Grassi Prestige

    Buongiorno, ho avuto questo sax tenore Grassi Prestige in condizioni esteriori incredibili, fatto suonare ad un amico ho sentito un suono meraviglioso, c'è un numero stampato sul sax (06010594) da cui vorrei capire di che anno è e quanto potrebbe valere, per decidere se venderlo o tenerlo, grazie!
    (La persona che lo suonava lo ha comprato almeno una trentina di anni fa)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao, i numeri di matricola cosi lunghi in veritá sono utilizzati da strumenti di rcente costruzione e provenienza orientale , dovresti inserire una foto e dello strumento Dove si vede anche il marchio .
    Se leggi questa guida potrai avere qualche chiarimento in piú

    http://www.saxforum.it/forum/content...a-Maria-Grassi


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    ecco le foto, fammi sapere se si vedono le foto e se si capisce qualcosa sullo strumento (purtroppo non sono sassofonista e non so orientarmi)
    https://imageshack.com/a/fnZo/1

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Beh il logo della ditta Grassi è inconfondibile (Lo vedi guardando le foto al link che ha scritto il Dario poco sopra...) e non è certo quello sulla campana del sax nelle tue foto. Non sembra ne un grassi vintage (quindi made in Italy) ne un grassi di produzione orientale (dove la scritta "made in Italy" diventa solo italy e i numeri di serie son preceduti da lettere...) Qui sulla campana c'è solo scritto Prestige...con un specie di corona e delle stelle...non ha nulla a che vedere con i Grassi di trent'anni fa. Posso solo pensare sia comunque un sax di fattura orientale...e immagino che tu abbia già in mente la cifra a cui venderlo; che è una cifra abbastanza giusta credo, per un sax orientale senza marca "famosa" in buone condizioni estetico/funzionali:
    https://m.mercatinomusicale.com/mm/a...id6041689.html

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Si le foto si vedono bene e come ti hanno gia risposto non é un Grassi , ma un sax di produzione orientale , probabilmente cinese, di marca Prestige e sembra non abbia neanche i trentanni di cui parli.
    A sensazione la cifra che hai messo suli mercatini é troppo alta per un sax cosi, tenori da studio orientali entry level costano piú o meno la stessa cifra nuovi in negozio


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    L'avatar di mike&alice
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    provicia Asti, Piemonte
    Messaggi
    37
    Confermo non è un Grassi.
    Il mio l'ho comprato nuovo da Merula (Roreto di Cherasco -CN) trenta' anni fa e il logo è questo di un vecchio annuncio:
    http://www.saxforum.it/forum/showthr...der-Sax-Tenore
    1 - Tenore IDA MARIA GRASSI LEADER, Rico royal c5, Rico 2.
    2 - Tenore SELMER Reference 54
    3 - Contralto RAMPONE & CAZZANI De Luxe, Otto link tone edge 7*, Rico plasticover 2,5
    4 - Contralto SELMER SA 80 (1^ serie) , Berg Larsen Steel 95/2 SMS, Rico plasticover 2,5
    5 - Baritono IDA MARIA GRASSI BS210, Otto link tone edge 6, Alexander classique 2,5

  7. #7
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Si in effetti...si trovano sax Grassi a poco più di quella cifra...calare di ALMENO 150€ e togliere il nome Grassi, sarebbe doveroso...

  8. #8
    L'avatar di mike&alice
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    provicia Asti, Piemonte
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da nikoironsax Visualizza Messaggio
    Si in effetti...si trovano sax Grassi a poco più di quella cifra...calare di ALMENO 150€ e togliere il nome Grassi, sarebbe doveroso...
    Severo ma giusto
    Perché rischiare:
    https://www.filodiritto.com/articoli...-penale-truffa
    1 - Tenore IDA MARIA GRASSI LEADER, Rico royal c5, Rico 2.
    2 - Tenore SELMER Reference 54
    3 - Contralto RAMPONE & CAZZANI De Luxe, Otto link tone edge 7*, Rico plasticover 2,5
    4 - Contralto SELMER SA 80 (1^ serie) , Berg Larsen Steel 95/2 SMS, Rico plasticover 2,5
    5 - Baritono IDA MARIA GRASSI BS210, Otto link tone edge 6, Alexander classique 2,5

  9. #9
    Beh, basta specificare, il marchio Grassi è stato acquistato ed è venduto con regolare licenza, percui non è una frode, per il resto, a discapito del legittimo patriottismo, può darsi che suonino meglio quelli di nuova produzione di tanti originali, ma questo è un altro discorso, quindi se il tuo tenore come dici tu, suona da meraviglia, o te lo tieni, o lo metti in vendita specificando la provenienza, e al prezzo che tu ritieni giusto, sta agli altri decidere se comprarlo o no.
    Se il sax non viene venduto, capirai da solo che il prezzo era troppo alto.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    @Robinik , non credo che “Basti Specificare” , quel sassofono non é un Grassi Ida Maria e neppure un Grassi Proel (vecchie e nuove produzioni) é un Prestige , inteso come marca e non come modello , l’annuncio Grassi induce in errore ed il consiglio di modificare l’annuncio , visto che l’autore ci ha chiesto consulenza , é indicato . (Il discorso legislativo truffaldino lasciamolo pure agli altri) .
    Per il resto hai ragione , il prezzo giusto lo fa il mercato .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Ah ok, io pensavo fosse uno dei nuovi Grassi.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da spizzicotdm Visualizza Messaggio
    (La persona che lo suonava lo ha comprato almeno una trentina di anni fa)
    Mi sa che ti hanno raccontato una bufala enorme, per fartelo prendere (forse in conto vendita?).
    Credo proprio che questo marchio non esisteva mica 30 anni fa. Mi pare che sia il marchio commerciale di una ditta di San Marino, che li fa fare certo in Cina; e non c'entra un bel nulla con la Grassi, sia "vecchia" che "nuova by Pro EL"
    Quindi modifica il messaggio sul Mercatino Musicale, per correttezza e trasparenza, togliendo il nome "Grassi" dalla descrizione.

  13. #13
    Ammazza, devo correggere tutto l'annuncio su mercatino allora, sia descrizione che prezzo..
    Quindi non è un Grassi

  14. #14
    L'avatar di mike&alice
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    provicia Asti, Piemonte
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da spizzicotdm Visualizza Messaggio
    Quindi non è un Grassi
    FIDATI Paesa' (mio nonno era di Sant'Angelo all'Esca)
    1 - Tenore IDA MARIA GRASSI LEADER, Rico royal c5, Rico 2.
    2 - Tenore SELMER Reference 54
    3 - Contralto RAMPONE & CAZZANI De Luxe, Otto link tone edge 7*, Rico plasticover 2,5
    4 - Contralto SELMER SA 80 (1^ serie) , Berg Larsen Steel 95/2 SMS, Rico plasticover 2,5
    5 - Baritono IDA MARIA GRASSI BS210, Otto link tone edge 6, Alexander classique 2,5

  15. #15
    Buongiorno prima di cambiare l'annuncio volevo chiedervi, secondo voi una valutazione corretta quale potrebbe essere?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •