Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio regalo: wisemann das 360 o Jupiter Jas 500?

  1. #1

    Consiglio regalo: wisemann das 360 o Jupiter Jas 500?

    Buongiorno a tutti!
    Ho fatto la pazzia di comprare un sassofono per un regalo per una persona che ha il desiderio di imparare da diverso tempo e ho voluto coronare un sogno, MA avevo deciso per un tenore e poi ho scoperto che vuole un contralto😂.
    Quindi per non sbagliare di nuovo ho bisogno degli esperti 😳.
    La decisione è tra 2, ovviamente il budget è limitato perché non navigo nell'oro e perché è anche per cominciare quindi si spera nasca una splendida passione ma c'è sempre la possibilità che si riduca tutto in una bolla,inoltre al negozio dove avevo preso l'altro hanno poca scelta. Quindi come primo contralto la.scelta si riduce a o: wisemann das 360 a 425€ e prenderei bocchino e ancia fiche. Oppure jupiter jas500 a 879€ . Per me.è tanto... ma se mi dite chene vale proprio la pena....
    Grazie a tutti per l'aiuto
    Columbia

  2. #2
    wisemann è forse la prima volta che li sento...
    jupiter non male, ma io ho avuto una brutta esperienza col baritono...

    un bel yamaha usato sei a metà prezzo tra i 2 e regali uno strumento col quale potrà andare avanti per sempre o quasi... ma immagino manchino le conoscene per valutare... o chi riceverà il regalo già mastica un po il saxese?
    io regalererei un foglio con il disegno di un sax, poi si trova qualcuno che aiuti nella scelta... o qualche negozio fornito anche di usato..

  3. #3
    weisman è una cinesata, bassa qualità e soldi buttati, non rivendibile
    anche io suggerisco uno yamaha da studio usato, che è rivendibile senza problemi nel caso la bolla scoppi.. se invece diventa passione allora è uno strumento di ottima partenza

    visto che Columbia sembra essere di Milano, suggersico un salto da Daminelli a BG, la scelta sui contralti è buona, magari non ottima per quel budget, ma certamente meglio delle uniche due opzioni dell'altro negozio

    tieni conto pero' che almeno 70-80 euro per un buon bocchino vanno spesi...

  4. #4
    Intanto vi ringrazio moltissimo per le risposte, ma purtroppo non posso cambiare negozio perché praticamente è un cambio e lì non hanno usati e hanno solo 2 modelli di yamaha entrambi oltre i 1000€ 😢

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Regalagli il tenore ormai lo hai comperato , lo Jupiter in negozio si trova normalmente a 700 € e il Wisemann é veramente di bassa qualità . Non so che modelli Yamaha vende quel negozio, ma il prezzo di un contralto Yamaha nuovo da studio é attorno ai 900€ ..o poco meno.
    Altra soluizone , trova un negozio che ti ritira il tenore che hai comoerato e ti vende un contralto decente .

    My two cents


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    L'impressione è che sia un negozio di quelli poco forniti, che hanno un po di tutto e un po niente, e quello che hanno costa di più.......
    ma ha comprato li ed è legata li ormai.
    Alcuni negozi, quelli seri, restituiscono il denaro se rendi l'oggetto entro breve, ma dubito che questo sia il caso, altrimenti potresti renderlo e comprare il Jupiter su Amazon o Thormann per 700 euro, o un altro modello tra i tanti da studio.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Vedo che sei di Milano, se ti interessa e se passi per la Brianza (Veduggio) conosco un negozzietto piccolino che rifornisce tutte le bande di paese della zona e i prezzi li ho sempre trovati onesti.
    Lo Yamaha Yas280 lo vendono a 848€ mentre lo Jupiter Jas500 a 720€, a quel punto fossi in te opterei per il Yamaha, ma vedi te.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #8
    Grazie a tutti di cuore! Provo a sentire se mi scontano il jupiter o se mi rimborsano per cambiare negozio, ma non credo lo faranno...
    Grazie per il prezioso aiuto vi farò sapere come andrà a finire 😂

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ti ho mandato un messaggio privato ��


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •