Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio acquisto

  1. #1

    consiglio acquisto

    ciao
    ho suonato una decina d'anni fa il flauto traverso, prendendo lezione per un paio di anni. non sono quindi proprio a zero, ma sicuramente devo riprendere padronanza etc etc
    volevo quindi acquistare un flauto senza la pretesa di diventare un concertista, ma da usare nei brani più soft più per accompangamento che per virtuosismi solistici (neanche col sax sono un improvvisatore vero)
    volevo quindi un consiglio su quali marche cercare per avere uno strumento si entry level, ma non proprio una ciofeca insuonabile. non avrei idea di che marche guardare
    budget 150€

    grazie mille ciao!
    D
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  2. #2
    contatta Flavio Ripamonti o Corrado e senti se hanno qualcosa per il tuo budget

  3. #3
    Mi dispiace, ma con un budget di 150 euro è molto difficile trovare un flauto che non sia una ciofeca......
    nel nuovo, come potrai ben immaginare, dato che solamente una muta di tamponi costa di più, sarà ben difficile trovare qualcosa di decente, nell'usato......se sei fortunato, chissà forse si, ma dovrai cercare molto bene e appunto, avere fortuna!
    Se ti piace il flauto, ti consiglio di alzare un pochino il tuo budget e non te ne pentirai, anzi.......
    Per quanto riguarda la mia esperienza, che non è poca, dato che di flauti ne ho avuti e provati abbastanza, i modelli da studio della Briccialdi sono inbattibili per quanto riguarda qualità prezzo!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  4. #4
    grazie mille per le risposte
    di briccialdi usati non ne trovo in rete...
    ho visto però molti yamaha... che ne pensate?
    qui vicino casa ci sarebbe uno yamaha 271s a buon prezzo (140)
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  5. #5
    Il prezzo è buono, ma.......
    considera che è un flauto fuori produzione, quindi suppongo che avrà un bel pò di anni sulla groppa, percui prima di comprarlo devi controllare bene lo stato dei tamponi, dato che se per caso dovesse necessitare una ritamponatura, ti costerebbe non meno di 500 euro far fare il lavoro, infatti i flauti da studio di solito quando arrivano al mommento di necessitare la ritamponatura si vendono, perchè conviene comprarlo nuovo!
    Tutte cose da valutare, purtroppo con quel budget le possibilità sono molto limitate, come ti ho detto, ci vuole molta fortuna!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  6. #6
    molto chiaro grazie!
    l'unico briccialdi che ho trovato sul mercatino è un BRICCIALDI LEONORA
    guardando il sito di briccialdi non capisco bene la corrispondenza
    tu lo conosci?
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  7. #7
    Il Leonora é fuori produzione da tempo......meglio forse che ti mando un messaggio privato cosi ti consiglio meglio.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •