Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Karaoke Player per MacBook Pro

  1. #1

    Karaoke Player per MacBook Pro

    ciao a tutti
    ho accumulato un buon numero di basi mp3 che utilizzo per esercitarmi e per tenere pronto per l'uso il mio repertorio. finora me la sono cavata con players gratuiti o versioni demo che, in quanto tali, non rendono al 100% delle loro effettive potenzialità, per quanto riguarda la gestione dei file e la trasposizione in altre tonalità.
    mi sapreste consigliare qualche player di buona fattura a pagamento?
    prima di passare al MacBook Pro, col mio vecchio pc utilizzavo WinLive con il quale mi sono sempre trovato bene. una decina di anni fa WinLive girava solo con windows, ma ora sembra che siano state prodotte diverse versioni compatibili Mac, a pagamento, di vari prezzi. a me non interessano tanto le funzionalità del karaoke ma soprattutto (se non unicamente) quelle della gestione delle basi (e della catalogazione in banchi con richiamo), alla trasposizione e al rallentamento/acceleramento. WinLive mi piace perché si utilizza senza mouse ma solo tasti della tastiera.

    https://www.promusicsoftware.com/index.php?language=it

    in attesa di vostri consigli
    buona musica
    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

  2. #2
    Molto banalmente... usare iTunes???

    La traspozione del pitch di un file audio (audio... non midi) è una cosa un po' delicata: la cosa migliore è farla con un editor per file audio, così la trasposizione risulta più accurata.

  3. #3
    Ho provato la trasposizione di un WinLive a pagamento (intorno alle 40 euro, mi pare). So che la trasposizione compromette necessariamente la qualità originaria di un file. E anche questo WinLive lo fa, ma sicuramente meno dei software free o demo che ho usato finora. Anzi, ti dirò di più: la stessa lettura semplice senza trasposizione mi è sembrata nettamente migliore

  4. #4
    La trasposizione la fa qualsiasi editor di file audio... crei una copia del file, applichi la trasposizione, salvi la copia.
    Prendi il file, lo inserisci in una delle tue playlist, lo riproduci e ci suoni sopra.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •