Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Ance Forestone, qualcuno le usa?

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    ... beh... io di Forestone ho un paio di Black Bambooo, le uso esclusivamente se "vado di fretta" e dedico al sax pochi minuti,
    suonano bene, immediate e precise ma non ne percepisco un anima...
    per il resto del tempo sempre ance naturali di buona marca invecchiate minimo 2 anni, ed č tutta un altra cosa... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci / Rico S.J. - La Voz
    Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci / Rico S.J. - Rigotti Gold
    Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11

Beh anche io ho sempre una scatola di D'Addario select jazz unfiled a portata di mano, ma se devo essere sincero, con tutta la fatica che ci vuole per trovare un ancia naturale che suoni alla perfezione, sono contento del compromesso,
    poi salta sempre fuori, di tanto in tanto, quell'ancia in canna che ti fa dire; " eh si, la canna č tutta un altra cosa!"
    Ma sono rare occasioni purtroppo!
    Alto Yamaha 875 EX- Alto Stewart Ellis- Muramatsu SR Heavy - Briccialdi 9612.

Moderatore L'avatar di Il_dario
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    “Ahhhh ma la canna....” non é raro trovarne di buone : se acquisti le “selezionate” la probabilitá “raddoppia”, come il costo

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Lo so, ma quel punto quando ne trovo una mi dispiace usarla, piuttosto la porto dal gioiegliere e mi ci faccio fare una montatuta in oro e la tengo come ciondolo, oppure la metto in una bacheca di cristallo illuminata da due faretti alogeni in salotto!

Moderatore L'avatar di Il_dario
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    E no, la luce alogena la fa seccare “eppoi non é piú buona..... “ ma se non é piú buona non serve metterla in bacheca e la puoi usare ; niente con ste canne non se ne esce

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Beh anche io ho sempre una scatola di D'Addario select jazz unfiled a portata di mano, ma se devo essere sincero, con tutta la fatica che ci vuole per trovare un ancia naturale che suoni alla perfezione, sono contento del compromesso,
    poi salta sempre fuori, di tanto in tanto, quell'ancia in canna che ti fa dire; " eh si, la canna č tutta un altra cosa!"
    Ma sono rare occasioni purtroppo!

... č facilissimo... basta acquistare ance di buona marca, lasciarle invecchiare per un paio d'anni in un luogo fresco e asciutto e poi rodarle
    e ritoccare in minima parte... mediamente su una scatola da 10 si riesce ad averne 5 ottime, 3 buone e 2 scartate... questo argomento era giā stato trattato ampiamente sul forum circa due anni fa, io ho dato fede ad un libro scritto da Larry Guy... "il manuale delle ance" e ho trovato validi riscontri nel seguire le sue indicazioni...
    ... detto ciō... buona ancia a tutti... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci / Rico S.J. - La Voz
    Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci / Rico S.J. - Rigotti Gold
    Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11

Facilissimo aspettare due anni per avere due o tre ancie che forse dureranno un mese!
    Io ho fatto fede a questo.......https://youtu.be/tAj3wRxYMBE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •