Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Novità chiver R1jazz

  1. #1

    Novità chiver R1jazz

    Alcuni giorni fa, Claudio Zolla al telefono mi aggiornava sulla novità riguardante i chiver R1jazz per alto anche se poi nella fretta della telefonata ( in ditta erano occupati con l’inventario e la telefonata riguardava la disponibilità di eventuali finiture dei contralti) non ho avuto modo di approfondire la questione.... In pratica nella recente produzione da settembre in poi sarebbe stato implementato qualcosa di nuovo nei chiver...un trattamento particolare o una vera e propria curvatura??? Mi diceva che la notizia già circola in rete anche se non ho trovato nulla in giro...Voi avete news più particolareggiate?
    Grazie e buon anno a tutti
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Vero , i nuovi colli hanno una piccola modifica che migliora notevolmente l’emissione dello strumento.
    Sono state fatte parecchie comparazione tra colli modificati e non e tra le varie finiture, Alla fiera di Cremona quast’anno c’erano infatti 4 colli pronti da provare , chi ha avuto la fortuna di andarci probabilmente ha potuto anche fare la comparazione e sa di cosa stiamo parlando .
    La modifica viene fatta anche sul collo del tenore e puó essere fatta anche sui colli esistenti , stavamo studiando un metodo pratico e veloce di spedizione modifica e ritorno .
    Penso che nel breve ci saranno aggiornamenti


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Montepulciano (SI)
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio

    La modifica viene fatta anche sul collo del tenore e puó essere fatta anche sui colli esistenti , stavamo studiando un metodo pratico e veloce di spedizione modifica e ritorno .
    Penso che nel breve ci saranno aggiornamenti
    Bella notizia!

    Ne approfitterò anche per contattare Zolla e chiedergli anche di un presunto difetto del mio collo XX per tenore in Rame che, all'interno, nella parte inferiore della prima curva (quella vicina all'innesto, all'altezza della piastrina della chiave d'ottava), presenta del materiale irregolare in eccesso, come se ci fosse stato qualche problema in fase di piegatura; ho paura che questa cosa, visto il punto delicato, possa influenzare e disturbare i sovracuti e le ultime due/tre note dello strumento, che infatti mi suonano sempre leggermente calanti: ovviamente ho già provato varie regolazioni di apertura e fatto varie prove con vari tipi di imboccature e ance, ma la tendenza è sempre quella.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •