Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Compatibilità Irig 2

  1. #1

    Compatibilità Irig 2

    Ciao a tutti. Ho un quesito da porvi. Vorrei acquistare un'interfaccia piccola da poter configurare con il cell e poter così registrare al volo senza tanti cavi di mezzo, pc e altro. Una soluzione ottima sarebbe l'IRIG 2 ma so che funziona alla grande con dispositivi apple ma non so come va su dispositivi android. Io ho un Google Pixel 2 xl che ha android 9.0 e quindi vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha provato su android e sentire le vostre osservazioni.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Su Apple come già hai detto va di dio! zero rumori di fondo (e già registrano bene da soli i dispositivi Apple che sui telefoni cellulari hanno dei microfoni ottimi) io l'ho usato per la radio web con cui collaboro (radio 6023 "seizeroventitré") su due smartphone diversi android...su uno male male...sull'altro bene quasi quanto Apple. Erano un Honor (bene) e un Asus (schifo) non so dirti sul tuo come puó reagire. A dire il vero come radio lo si usa solo per dare un senso più professionale e avere un microfono gelato da dare in mano a chi intervisti. Non so dirti come audio musicale la registrazione come potrebbe essere...io eviterei perché con il mio honor e l'app preinstallata di registrazione, registro bene quanto con i rig. Quindi non uso altri dispositivi per registrare al volo! uso solo app e mircofono integrato del telefono. Per avere qualità migliore e zero fili ti consiglio dispositivi tipo registratori portatili di qualitá che stanno anche in tasca. zoom o tascam o simili che registrano anche stereo. In WAV o MP3.

  3. #3
    Forse mi sono spiegato io male. Quello che cerco è avere una daw vera a propria sul cell in modo da caricare basi registrarmi con un microfono decentemente e lavorarci su facendo un piccolo master insomma. Ora sto provando il software Audio Evolution Mobile che sembra proprio quello che fa al caso mio....lo proverò attaccandolo ad una scheda audio che ho e se va bene vedo nella lista delle schede compatibili la più piccola ed il gioco è fatto. Si riesce anche ad inserire effetti di riverbero deelay ecc ecc ....bisogna solo capire come siamo messi come latenza se dipende dalla scheda audio e quindi non ci dovrebbero essere problemi o anche dal cell e quì potrebbero nascerne.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Ah ok detta così è tutta un'altra cosa...allora non saprei...soprattutto non so come puoi interfacciare il telefono con una scheda audio per far si che possa sia ricevere input audio che inviarli...

  5. #5

  6. #6
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Carino. Roland ne fa sempre una giusta...ma non credo si possa inviare e ricevere audio dallo stesso dispositivo...magari con l'app citata da globe81 e questo apparecchietto si può...

  7. #7

  8. #8
    Appoggiandosi su app non proprietarie non fa niente di più di una normale scheda audio collegata allo smartphone con Audio Evolution Mobile e come costi siamo nettamente inferiori anche. A giorni mi arriverà una Behringer UM2 (risulta compatibile con audio evolution mobile) e vi farò sapere. Se non vi sono bug o rallentamenti è un ottima soluzione con un budget ridottissimo.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  9. #9
    Vi aggiorno magari interessa a qualcuno. In casa ho una scheda audio maudio fast track c400 e quindi ho voluto provare ad attaccarla al mio smartphone pure non essendo citata tra le compatibili. Pertanto usando un cavo otg l'ho collegata allo smartphone ed avviato il programma Audio Evolution mobile. Ha subito riconosciuto la scheda audio perfettamente e voilà. ho provato a fare una registrazione al volo con la sola voce e miracolo....funziona tutto alla perfezione. Sembra che non vi sia alcun problema relativo all alatenza e questi giorni proverò ad entrare nel dettaglio con le impostazioni. Sta di fatto che il software è davvero completo.....un mini cubase....dove è possibile fare quasi tutto. ora acquisto la versione pro e vi faccio sapere i risultati con una registrazione.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  10. #10
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Ottimo se col cavo otg non hai problemi di latenza va bene! Ma quindi, in parole molto povere, con quell'app e quella scheda audio, riesci sia a sentire la base "suonata" dal telefono che a registrarti (sempre sullo stesso telefono)

    ma presumo solo caricando la base su quell'app e registrandoti sempre da quell'app...se dici che è tipo un cubase si potra sicuramente aprire un interfaccia multitraccia usando una traccia per far suonare la base e una seconda traccia su cui registrarti?

  11. #11
    Innanzitutto auguroni a tutti e buon 2019. Per la domanda è si.....è a tutti gli effetti una Daw completa; importi file midi o mp3 come base e poi tu ti registri su di un altra traccia in mono o stereo, puoi inserirci fino a tre effetti (chorus, deelay,reverber ecc ecc); puoi crearti riff di batteria con l'editor e da manuale addirittura lo da compatibile con diverse tastiere midi. E' molto facile da usare basta capire all'inizio dove andare a cliccare ma una veloce letta al manuale ed il gioco è fatto. Non ho ancora avuto modo di fare una registrazione completa con il sax e campionarla un po pertanto queste sono le mie sensazioni alla veloce......
    Cosa molto importante è che si ha il preascolto in cuffia direttamente dalla scheda audio quindi con volumi accettabili........a presto una piccola recensione più dettagliata.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •