Su Apple come già hai detto va di dio! zero rumori di fondo (e già registrano bene da soli i dispositivi Apple che sui telefoni cellulari hanno dei microfoni ottimi) io l'ho usato per la radio web con cui collaboro (radio 6023 "seizeroventitré") su due smartphone diversi android...su uno male male...sull'altro bene quasi quanto Apple. Erano un Honor (bene) e un Asus (schifo) non so dirti sul tuo come puó reagire. A dire il vero come radio lo si usa solo per dare un senso più professionale e avere un microfono gelato da dare in mano a chi intervisti. Non so dirti come audio musicale la registrazione come potrebbe essere...io eviterei perché con il mio honor e l'app preinstallata di registrazione, registro bene quanto con i rig. Quindi non uso altri dispositivi per registrare al volo! uso solo app e mircofono integrato del telefono. Per avere qualità migliore e zero fili ti consiglio dispositivi tipo registratori portatili di qualitá che stanno anche in tasca. zoom o tascam o simili che registrano anche stereo. In WAV o MP3.