Secondo me la risposta è alquanto semplice. ;)
Hai semplicemente preso padronanza del mezzo (forte delle ore in più di esercizio) e riesci a gestirlo meglio :D
Secondo me la risposta è alquanto semplice. ;)
Hai semplicemente preso padronanza del mezzo (forte delle ore in più di esercizio) e riesci a gestirlo meglio :D
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
:BHO: dopo 16 anni che lo suono?? che poi studicchio a casa ogni tanto....non è che mi stia impegnando poi tanto..... :ghigno:Originariamente Scritto da Isaak76
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
Ti sarai evoluta come i Pokemon a un Livello Superiore :lol:Originariamente Scritto da Josax
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
acc e ci son voluti così tanti anni???? :lol: :lol: :lol: :BHO: magari ho trovato una serie di ance magiche.... :ghigno:Originariamente Scritto da Isaak76
O si sono Stagionate :DOriginariamente Scritto da Josax
Pensa che acquistai tre LaVoz 2 anni fa, di cui solo una era performantel'altro giorno ho riscoperto la scatola ed ho voluto provarle :shock: non ci potevo credere ...... delle due rimanenti, una era addirittura migliore della prima performante, mentre la terza penso che ritornerÃ* in Cantina a Stagionare per altri 2 anni :lol:
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
in effetti potrebbe anche essere....ho il sospetto che siano state acquistate da un bel pò in banda....sono 2 e mezzo e di solito compravano le numero 3...magari era una scatola acquistata da prima....Originariamente Scritto da Isaak76
Le ultime che ho preso (Vandoren sopratutto) hanno un colorito piuttosto acerbo direi :BHO: quasi tendenti al verde (molto, ma molto, ma moltissimo chiaro).
Mentre quelle più vecchie sono color legno :D
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
anch'io uso le vandoren...quelle mi fornisce la banda.... :ghigno: le metto in controluce e scelgo sempre l'ancia più chiara e trasparente....non so perchè lo faccio ne se sia giusto....Originariamente Scritto da Isaak76
Quella più trasparente e sinonimo di leggerezza.
Ultimamente addirittura controllo (sempre in controluce) che la parte chiara sia tutta uniforme ....... questo penso sia grave :\\: ...... da ricovero :lolloso:
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
mi sa che bisogna aprire un topic su come si sceglie un'ancia tra quelle del pacco...o forse c'è giÃ*??? :BHO:Originariamente Scritto da Isaak76
A proposito di colore e invecchiamento di ance, l'altro giorno miè capitata in mano una rico royal che ormai non uso più da4 mesi ed ho scoperto che è molo più "pallida" delle rigottti, quest'ultime sono molto giallognole e su una scatola suonano bene tutte, forse sono veramente più invecchiate rispetto le rico Royal. Penso che l'intensitÃ* di colore sia dovuto propio all'invecchiamento, secondo voi è così?
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Secondo me far dipendere il volume del suono dall'ancia non è una buona idea.
Esistono ance migliori di altre, non dico di no (io uso solo le Vandoren Classiche, le migliori secondo me) ma che succede se dovete suonare e avete solo un'ancia poco performante? Alzate la mano e dite "la mia ancia non mi consente virtuosismi eccessivi"??
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Jo ha aperto un topic in proposito, ma dato che se ne parla anche qui...
sinceramente non sto troppo lì a guardare in controloce chissÃ* quali spessori (anzi, non lo faccio proprio)... prendo l'ancia nuova dal pacchetto e comincio ad usarla... ovviamente la provo soltanto un po' x qualche fino a giungere ad un suono decente e scorrevole (chiaramente ho un paio di ance giÃ* buone oltre a questa...)...
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)