Secondo me la risposta è alquanto semplice. ;)
Hai semplicemente preso padronanza del mezzo (forte delle ore in più di esercizio) e riesci a gestirlo meglio :D
Secondo me la risposta è alquanto semplice. ;)
Hai semplicemente preso padronanza del mezzo (forte delle ore in più di esercizio) e riesci a gestirlo meglio :D
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
:BHO: dopo 16 anni che lo suono?? che poi studicchio a casa ogni tanto....non è che mi stia impegnando poi tanto..... :ghigno:Originariamente Scritto da Isaak76
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
_________________
Soprano Amati ASS 62
Yamaha C 5
Vandoren 3
Ti sarai evoluta come i Pokemon a un Livello Superiore :lol:Originariamente Scritto da Josax
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
acc e ci son voluti così tanti anni???? :lol: :lol: :lol: :BHO: magari ho trovato una serie di ance magiche.... :ghigno:Originariamente Scritto da Isaak76
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
_________________
Soprano Amati ASS 62
Yamaha C 5
Vandoren 3
O si sono Stagionate :DOriginariamente Scritto da Josax
Pensa che acquistai tre LaVoz 2 anni fa, di cui solo una era performantel'altro giorno ho riscoperto la scatola ed ho voluto provarle :shock: non ci potevo credere ...... delle due rimanenti, una era addirittura migliore della prima performante, mentre la terza penso che ritornerÃ* in Cantina a Stagionare per altri 2 anni :lol:
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
in effetti potrebbe anche essere....ho il sospetto che siano state acquistate da un bel pò in banda....sono 2 e mezzo e di solito compravano le numero 3...magari era una scatola acquistata da prima....Originariamente Scritto da Isaak76
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
_________________
Soprano Amati ASS 62
Yamaha C 5
Vandoren 3
Le ultime che ho preso (Vandoren sopratutto) hanno un colorito piuttosto acerbo direi :BHO: quasi tendenti al verde (molto, ma molto, ma moltissimo chiaro).
Mentre quelle più vecchie sono color legno :D
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
anch'io uso le vandoren...quelle mi fornisce la banda.... :ghigno: le metto in controluce e scelgo sempre l'ancia più chiara e trasparente....non so perchè lo faccio ne se sia giusto....Originariamente Scritto da Isaak76
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
_________________
Soprano Amati ASS 62
Yamaha C 5
Vandoren 3
Quella più trasparente e sinonimo di leggerezza.
Ultimamente addirittura controllo (sempre in controluce) che la parte chiara sia tutta uniforme ....... questo penso sia grave :\\: ...... da ricovero :lolloso:
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
mi sa che bisogna aprire un topic su come si sceglie un'ancia tra quelle del pacco...o forse c'è giÃ*??? :BHO:Originariamente Scritto da Isaak76
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
_________________
Soprano Amati ASS 62
Yamaha C 5
Vandoren 3
A proposito di colore e invecchiamento di ance, l'altro giorno miè capitata in mano una rico royal che ormai non uso più da4 mesi ed ho scoperto che è molo più "pallida" delle rigottti, quest'ultime sono molto giallognole e su una scatola suonano bene tutte, forse sono veramente più invecchiate rispetto le rico Royal. Penso che l'intensitÃ* di colore sia dovuto propio all'invecchiamento, secondo voi è così?
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Secondo me far dipendere il volume del suono dall'ancia non è una buona idea.
Esistono ance migliori di altre, non dico di no (io uso solo le Vandoren Classiche, le migliori secondo me) ma che succede se dovete suonare e avete solo un'ancia poco performante? Alzate la mano e dite "la mia ancia non mi consente virtuosismi eccessivi"??
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Jo ha aperto un topic in proposito, ma dato che se ne parla anche qui...
sinceramente non sto troppo lì a guardare in controloce chissÃ* quali spessori (anzi, non lo faccio proprio)... prendo l'ancia nuova dal pacchetto e comincio ad usarla... ovviamente la provo soltanto un po' x qualche fino a giungere ad un suono decente e scorrevole (chiaramente ho un paio di ance giÃ* buone oltre a questa...)...
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)