Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dispositivi wireless per microfono e / o per in ear monitoring

Visualizzazione Ibrida

Quando siamo a suonare io gestisco il mixer per il PA per cui non è necessario averne un secondo per me (facciamo piccoli palchi e non ha senso avere una mia sottostazione se non quando andassimo a suonare in palchi grossi e con fonico etc)
    Lo splitter non mi serve perché ho autonomia nel controllo del mio Aux che arriva cablato alla mia body pack a cui ho collegato ear monitor della shure.

La domanda era se esistesse un unico body pack senza fili che facessse sia da comunicazione da microfono verso mixer ma anche al contrario da mixer a iem

Possibile che nessuno L abbia mai pensata in applicazione del genere?

Per tornare al sistema di trasmissione del microfono avendo preso io un atm350 non predisposto con connettore per trasmettitore Wi-Fi, verso che altro tipo di trasmettitore potrei guardare?

Citazione Originariamente Scritto da dollysaxdolly Visualizza Messaggio
    La domanda era se esistesse un unico body pack senza fili che facessse sia da comunicazione da microfono verso mixer ma anche al contrario da mixer a iem
    Non esiste perchè non avrebbe molto senso.
    Una trasmissione duplex è complicata da implementare.

L'ATM350, da datasheet, ha un connettore MiniXLR e necessità di un'alimentazione da 11 V (che gli viene fornita dall'alimentatore in-line che abbassa la Phantom +48 V fino a 11/12 V).
    Ergo... ti servirebbe un body pack (per strumenti musicali... non per "parlato") con:
    - connettore MiniXLR (e non TA4F o similare)
    - alimentazione +11 V, sullo schema miniXLR (che è uguale allo schema XLR, soltanto con connettore più piccolo)

Rimane un problema non trascurabile...
    Su palchi piccoli, sistemi wireless hanno poco o nessun senso: più spazio, più cavi di segnale, più alimentazioni.
    Nessun reale beneficio.

Se cominci ad avere un palco di 30/40/50 metri e hai necessità di muoverti per più di 15/20 metri allora può avere senso... avere wireless almeno il microfono.
    Viceversa... sono soldi quasi buttati.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •