AUTORE : Jean-Marie Londeix
TITOLO : Le Detaché (Staccato) - per tutti i sassofoni
EDITORE : Henry Lemoine
LINK : http://www.di-arezzo.it/detail_notice.p ... LEMOI01723
PER CHI : " Questa raccolta è destinata a tutti i sassofonisti che desiderano migliorare la qualitÃ* e velocitÃ* del loro staccato. Essa permetterÃ* inoltre di aumentare poco a poco l'ambito del loro strumento, acquisendo l'uso del sopracuto corrente"
(tratto dall'introduzione)
DIFFICOLTA' : dipende dall'approccio, dalla velocitÃ* di esecuzione, da un sacco di cose...fatto lentamente, è di difficoltÃ* intermedia.
PREZZO : 10,20 euro
RECENSIONE : uno dei metodi senza etÃ*, non si finisce mai di suonarlo. Se avete dei dubbi sulle posizioni alternative dello strumento, su quando utilizzarle, questo metodo vi aiuterÃ* a risolverle semplicemente scrivendo sopra i passaggi la chiave alternativa che ne permette l'esecuzione pulita. Se avete dei dubbi sui sovracuti, magari non vi vengono, con questo metodo dovranno uscirvi per forza (altrimenti non andate avanti). Ma soprattutto, se avete uno staccato migliorabile, o se volete comunque migliorarlo, c'è poco da fare : è questo il metodo da comprare. Il must sarebbe sapere gli esercizi a memoria, anche solo per fare gli sboroni con gli amici prima di un concerto.