Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Imparare attraverso l'ascolto

Visualizzazione Ibrida

L'avatar di nikoironsax
    Allenare l'orecchio all'ascolto è cosa buona e giusta. imparare a leggere solo con sottofondo un MP3 che ti suona ciò che leggi secondo me è sbagliato. La cosa più corretta è imparare a leggere la partitura e saperla suonare quasi a prima vista, rispettando durata delle note, alterazioni, volume, tempo...ecc...per questo gli insegnanti sono "ottusi" perché ti insegnano a studiare musica nel modo più corretto accademicamente parlando. Poi ognuno è libero di seguire la strada che preferisce ci mancherebbe. Solo mia opinione.

Certo, gli insegnanti hanno imparato in quel modo, e insegnano in quel modo, ma la musica non è come la matematica, la musica è suono!
    E per me la priorità va data a quello che la musica è, o almeno, cosi è per me.......e se ora suono è perchè ho seguito il mio orecchio e il mio cuore, altrimenti non avrei mai imparato a suonare, troppo noioso per il mio carattere.
    Non suono per mestiere, suono perchè mi diverte, e se smette di essere un divertimento, smetto di suonare.
    Naturalmente, nel caso di un giovane che voglia diventare un musicista, è molto importante conoscere e leggere molto bene lo spartito, ma nel mio caso è diverso.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

L'avatar di nikoironsax
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Certo, gli insegnanti hanno imparato in quel modo, e insegnano in quel modo, ma la musica non è come la matematica, la musica è suono!
    E per me la priorità va data a quello che la musica è, o almeno, cosi è per me.......e se ora suono è perchè ho seguito il mio orecchio e il mio cuore, altrimenti non avrei mai imparato a suonare, troppo noioso per il mio carattere.
    Non suono per mestiere, suono perchè mi diverte, e se smette di essere un divertimento, smetto di suonare.
    Naturalmente, nel caso di un giovane che voglia diventare un musicista, è molto importante conoscere e leggere molto bene lo spartito, ma nel mio caso è diverso.
    E qua mi sento di sementirti...la musica È MATEMATICA, non è questione di opinioni.

Comunque la mia non voleva essere una critica assolutamente...figurati...ben venga chi suona con cuore e passione!

Nel mio caso la passione mi porta a voler studiare e migliorarmi sempre in modo matematico, altrimenti ad un certo punto mi sarei trovato bloccato... anch'io non sono musicista di professione...comunque ripeto questo è quello che penso non era per criticare...

Scaricare MP3 da YouTube è facile...ma credo sia un pochino illegale...(quindi casomai te lo spiego in privato...)

Comunque se qualcuno mi spiega come scaricare mp3 glie ne sarei grato!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •